martedì 20 novembre 2012

Mastini: A caccia dell'impresa contro i Lions

Sfida decisiva per i gialloblù che con una vittoria agguanterebbero i playoff

Dopo le tre splendide vittorie consecutive contro Saints, Redskins e Draghi, gli AGSM Mastini Verona si apprestano ad una nuova battaglia tra le mura amiche, per l’ultima giornata di regular season. Al Consolini infatti arrivano gli imbattuti Lions Bergamo per una sfida che vale molto da ambo le parti. Per i gialloblù una vittoria vorrebbe dire play off, per gli orobici, già matematicamente vincitori del girone, poter essere inseriti nel tabellone della post season con uno dei migliori ranking di tutto il campionato. I giovani leoni di coach Marossi non scherzano, dimostrando di essere una delle migliori compagini del campionato. Una difesa pressoché impenetrabile, considerando i soli 19 punti subiti sinora, ed un attacco che viaggia ad una media di 35 punti a partita, sono numeri già sufficienti per presentarli.

Per i Mastini un compito difficile quindi ma allo stesso tempo avvincente. Una sfida da giocare a denti stretti dal primo all’ultimo minuto, come ultima chance di una stagione che potrebbe proporre un finale da tempo sognato. I gialloblù, dopo un avvio di campionato sottotono, hanno saputo mettere in campo quel giusto spirito combattivo risultato fondamentale per i tre successi ottenuti. La difesa scaligera avrà il compito di rendere la vita difficile all’attacco nero oro con la pressione che Donegà e compagni dovranno mettere sul quarterback e sui runningbacks orobici. Per l’attacco scaligero il compito di cercare “big plays” importanti, per mettere a tabellone più punti possibile già dal primo quarto di gioco cercando allo stesso tempo di controllare al meglio il possesso palla e quindi il cronometro della partita.
La sfida ai plurititolati Lions è lanciata e l’appuntamento per tutti i tifosi del football americano gialloblù è per domenica 25 novembre al Centro Consolini di Basso Acquar, con calcio d’inizio previsto per le ore 14,30 con ingresso gratuito. Per i giovani Mastini lo slogan della settimana potrebbe davvero essere “Impossible is nothing” con la convinzione di tutto il gruppo di poterlo dimostrare sul campo.

Michele De Martin | Ufficio Stampa Mastini Verona

Nessun commento:

Posta un commento