venerdì 2 novembre 2012

U21 | Dolphins-Titans: Match Preview

Tra un mese o poco più sapremo quanto sarà pesata nel computo totale la sconfitta di Domenica scorsa contro gli Storms Pisa, già da ora sappiamo che un eventuale arrivo appaiati vedrà premiati i toscani: il calendario non prevede possibilità di vendetta e lo scontro diretto è il primo criterio per districare i pari-classifica.

Ma il football non permette calcoli, previsioni e soprattutto non prevede la possibilità di fasciarsi la testa ancor prima di averla sbattuta. La squadra agli ordini di coach Stefano Paolucci s'è allenata tutta la settimana cercando di ragionare e migliorare tutto quello che si è sbagliato, ma la concentrazione è già diretta al prossimo impegno: Domenica infatti arriveranno i Titans Romagna, la squadra di Forlì che sinora ha messo via i 2 scontri stagionali contro i Ravens Imola, dominatori del gruppo C che hanno lasciato loro le briciole nelle due sfide che si sono concluse rispettivamente 43 a 13 e 43 a 0.

La classifica dei romagnoli quindi piange: 2 partite, 2 sconfitte, ma considerando gli avversari affrontati non è del tutto indicativa del loro valore che scopriremo maggiormente nella prossima sfida.

D'altro canto gli Energy Building Blue Dolphins Ancona (1 vinta e 1 persa) dovranno dimostrare di aver ritrovato smalto offensivo: troppe cose non sono andate per il verso giusto nella sconfitta contro gli Storms per derubricare il tutto come “incidente di percorso” quindi osservati speciali i 9 giocatori che scenderanno in campo con il possesso del pallone.

Nell'atra partita del girone, si scontreranno le prime due: l'incontro tra Ravens e Storms potrebbe restituire una situazione di classifica più rosea, ma prima di guardare ai campi altrui bisognerà concentrarsi al proprio impegno: l'appuntamento è per Domenica prossima, 4 Novembre, per l'ultimo match stagionale casalingo, ore 15.30 al Giuliani di Torrette.



Francesco Ciavattini | Ufficio Stampa Dolphins Ancona

Nessun commento:

Posta un commento