mercoledì 28 novembre 2012

Neptunes vittoriosi nel primo test stagionale

Bologna, 28 novembre 2012 – Primo test della stagione 2012-2013 per i Neptunes, che domenica scorsa hanno affrontato in uno scrimmage in trasferta i Cowboys Selvazzano, neonato team che si prepara ad affrontare il prossimo torneo del Cif9. Hanno vinto i ragazzi di coach Mangiafico 21-16: sono andati a segno i runningbacks Galli e Omar su corsa e il wide receiver Campeggio, entrato in end zone su una reverse. Per i padroni di casa due touchdown, corredati da una safety.

Un allenamento, più che uno scrimmage ufficiale, ma sufficiente per testare la condizione dei gialloblù dopo un mese e mezzo di intensi allenamenti. «Siamo soddisfatti - spiega il presidente e membro del coaching staff Maurizio Brini - perché la squadra è in crescita nonostante i cambiamenti nel coaching staff e il ricambio generazionale in atto, con i nostri under 21 e quelli reclutati in off season sempre più responsabilizzati. Si sta creando un bel gruppo, c’è la giusta amalgama, abbiamo anche capito dove c’è da lavorare e quali sono i punti in cui siamo più scoperti. Dal punto di vista tecnico abbiamo visto una difesa leggermente migliore dell’attacco, che però nel corso dello scrimmage è cresciuto molto snap dopo snap, grazie anche ai progressi negli automatismi. Siamo contenti di quanto fatto finora, e faccio i complimenti a coach Mangiafico per il gran lavoro svolto in un mese e mezzo».


Infine, dai Neptunes arrivano anche i complimenti ai Cowboys: «Hanno un buon potenziale e dei rookies molto interessanti – chiude Brini - sono giovani ma con la mentalità giusta e una buona dose di atletismo. Se dovessimo affrontarli in campionato dovremo stare molto attenti».

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento