lunedì 19 novembre 2012

U18 | Seahawks-Blacks Match report

Massa, 18 Novembre 2012 - Inizio partita alle 12.30 un po’ insolito, ma dovuto alla mancanza di illuminazione nella comunque bella struttura della squadra di Massa. Gara non facile ci si aspettava e così è stato con gli ospiti motivati e come sempre temibili in casa e il tutto su un campo, ben drenato ed in erba, ma che però era ancora pesante per la piena della settimana scorsa che lo aveva allagato. Ovvio non sia facile mantenere la concentrazione quando il risultato non è influente per il prosieguo del Campionato, dato che era ormai certa la qualificazione ai Play-Off per i Blacks, ma qualche errore di troppo tra le file Nero/Argento. Due sole segnature, ma partita combattuta e decisa dalla maggiore esperienza e varietà di gioco proposta dalla squadra di Coach Brena. Roster corto questa volta per la assenza di quattro titolari rimasti a casa e largo spazio alle seconde linee che si sono dimostrate all’altezza e non hanno fatto rimpiangere troppo chi mancava. Finisce con questa partita la stagione regolare per i Blacks, ora una settimana di sosta e poi Play-Off contro probabilmente i Marines Roma, ma bisogna attenderne l’ufficializzazione. Ancora una conferma della bontà del vivaio Blacks che dal 2001 mette in mostra sempre nuovi atleti e continuando a rimanere tra i più quotati in Italia, ma ora attesa per conoscere il prossimo impegno, sola certezza che ci vedrà impegnati fuori casa e che la squadra darà massimo nel tentativo di arrivare alla Semifinale.

I° Quarto: Combattuto, ma senza segnature per la prova gagliarda delle difese certo aiutate dal campo pesante che impediva movimenti in velocità. Giocate quindi rallentate, però agonismo e impegno non sono certo mancate anche se non concretizzate dagli attacchi. Tabellone però fermo e 0 – 0 finale

II° Quarto: Più concreto il gioco dei Blacks, ma soprattutto più vario e dopo alcune belle corse di Tamsir Seck era Lorenzo Cazzamani a lanciare Gabriele Maritano in T.D. per il 0 – 6. Di Ludovico Bergamino la Try su calcio e si arrivava al 0 – 7. Sbloccato il risultato però tornavano in cattedra le difese e prima un Sack di Paganini poi un Fumble ricoperto da Orzingolo per gli Seahawks bloccavano ogni tentativo di segnatura ai Blacks. Anche la difesa Rivolese non lasciava spazi ai padroni di casa ed il quarto si chiudeva sul punteggio di 0 – 7 per i Blacks.

III° Quarto: Rientro in campo e partita ancora aperta, ma era una corsa di Matteo Deninno dopo pochi minuti a spianare la strada ai Blacks che pur non trasformando si portavano sul 0 – 13. Punteggio basso, ma su un campo così allentato e dopo quello che si era visto in campo rappresentava un buon vantaggio. Arrivava anche un Fumble della difesa con Matteo Montenero ai danni dei Seahawks e questo mentre gli avanti di casa stavano giocando un buon drive. Non si avevano alttre segnature e la terza frazione finiva sul 0 – 13.

IV° Quarto: Nonostante la fatica per il campo pesante lapartita non perdeva di intensità e gli ospiti non
lesinavano sforzi per arrivare ad accorciare le distanze, ma niente da fare contro la difesa Nero/Argento che lasciava a zero l’attacco di casa. Altrettanto problematico il lavoro per l’attacco di Coach Brena che non produceva altre segnature per il buon lavoro della difesa di casa ed il risultato finale era 0 -13.

Ufficio Stampa Blacks Rivoli

Nessun commento:

Posta un commento