giovedì 15 novembre 2012

Marines U18 | Coach Andrea Serafini: “A Pesaro con la grinta di sempre”

Roma, 16 Novembre 2012 - Esattamente due settimane dopo lo strepitoso successo contro i Grizzlies Roma, ottenuto solo nell’extra time, la formazione Under 18 dei MisterSex Lazio Marines è pronta a scendere nuovamente in campo per consolidare il primato solitario in classifica.

Domenica 18 novembre alle ore 14.00 i ragazzi di coach Serafini faranno visita agli Angels Pesaro per la penultima gara della fase a gironi. Il match di andata al Giannattasio di Ostia finì 34-20 in favore dei biancazzurri capaci di recuperare una prestazione iniziata non nel migliore dei modi. Ecco il pensiero dell’head coach dei giovani Marines, Andrea Serafini.

Coach, dopo aver vinto entrambi i derby, scontri diretti per la qualificazione ai Playoff, cosa ti aspetti dalla gara di Pesaro?

"Mi aspetto di vedere la Squadra in campo con la mentalità giusta, quella che si deve avere quando si affronta una partita di playoff, per tutti e quattro quarti di gioco. I derby vinti sono ormai alle spalle, non possiamo guardare a ciò che abbiamo fatto finora, abbiamo ancora moltissimo da fare. Per quel che mi riguarda non siamo nemmeno a metà del percorso. Questa partita è molto importante per noi, esattamente come lo saranno tutte quelle che andremo ad affrontare nelle prossime settimane".

Cosa cerchi nella sfida di domenica? Qualche conferma in particolare, il recupero di un ragazzo...

"Cerco sempre ciò che ho chiesto ai ragazzi il 27 agosto, massima concentrazione e massimo impegno. La domenica in campo raccogliamo ciò che abbiamo seminato in allenamento, nel bene e nel male. Per quanto riguarda i singoli, avremo alcune assenze, ma una Squadra non può e non deve trovarsi alibi nelle assenze. Chi andrà in campo ha la fiducia del coaching staff e siamo sicuri che darà il massimo per arrivare al risultato finale. Sarà sicuramente una partita difficile, come ogni volta che si cerca di ripetersi contro un avversario che ora ti conosce meglio".

Userai questa partita e qualche infortunio per provare qualcosa di nuovo o per mettere alla prova ragazzi che hanno giocato poco in questo mese?

"Alcune assenze forzate porteranno maggiormente in campo ragazzi che si sono da poco aggiunti al gruppo. Mi fido di loro e sono fiducioso sul rendimento che avranno durante la partita. Dal punto di vista tattico, come in ogni altra partita finora, c'e' qualche novità: questa Squadra è un cantiere sempre aperto, aggiornarsi in base ad ogni avversario è secondo me una delle cose più importanti".

Per chiunque volesse seguire da Roma la sfida dei Marines contro gli Angels Pesaro, lo streaming live dell’intero match sarà disponibile su questo link.

Roberto D’Amico | Ufficio Stampa Marines Lazio

Nessun commento:

Posta un commento