martedì 6 novembre 2012

U18 | Blacks: Troppi errori ma...che derby!

Grugliasco (TO), 3 Novembre 2012 - Che partita Signori; due belle squadre quelle viste al C.U.S. che hanno dato vita ad un incontro con capovolgimenti di fronte e giocata senza troppi tatticismi. Monogioco in attacco i Giaguari bravi nelle corse, più vario il gioco della Offense Blacks che ha proposto più schemi e soluzioni da squadra molto avanti con la preparazione tecnica. Partenza fulminante dei Blacks e rincorsa degli ospiti culminata nel sorpasso definitivo a poco dal termine. Fondamentali le trasformazioni visto che quattro sono stati i T.D. segnati da entrambe le formazioni. Sicuro accesso ai Play-Off per i Giaguari e necessità di almeno una vittoria per i Blacks che Sabato prossimo incontreranno i Predatori in casa.

I° Quarto: Inizio partita di marca Blacks che vanno a segno al primo drive con una corsa di Matteo Deninno, fuori la try di Luca Ferrero e punteggio di 6-0. Ottima la difesa di casa in questo primo quarto e possibilità di andare ancora a segno per i Blacks con una corsa da 1y.d del Q.B. Lorenzo Cazzamani; punto dove si era fermata la corsa di Tamsir Seck. Alessio Carlucci falliva la trasformazione ed il quarto si chiudeva sul 12-0.

II° Quarto: In apertura di quarto accorciavano la distanza i Giaguari con un passaggio di Ligotti per Maiolo; di Sacco la try da due per il 12-8. Buone le difese che ottenevano due intercetti uno di Delizia per i Giaguari ed uno di Davide Bonapersona per i Blacks. Non si avevano altre segnature e sul 12-8 si andava negli spogliatoi.

III° Quarto: Rientro in campo e subito andavano a segno i Giaguari con El Omar su corsa, non riusciva la trasformazione, ma era sorpasso e 12-14. Non ci stavano i Blacks che si riportavano avanti con un passaggio di Cazzamani per Gabriele Maritano che varcava la End Zone avversaria riportando avanti al sua squadra per 18 a 14. La try su corsa di Matteo Deninno arrotondava il punteggio e il tabellone diceva 20-14 per la squadra di casa. Ancora i Giaguari bravi a ribattere con un passaggio di Ligotti per Luciano che segnando riportava le squadre in parità, ma era la trasformazione su corsa di El Omar a riportare avanti gli ospiti sul 20-22 che chiudeva il terzo quarto.

IV° Quarto: Partita apertissima, ma complicata più per i Blacks che anche vincendo non avrebbero superato in classifica i Giaguari se non vincendo di almeno dieci punti avendo perso di nove all’andata. Ancora un bel drive di Lorenzo Cazzamani portava i Blacks a segnare con Emanuele Starace su passaggio ed il punteggio cambiava riportando ancora davanti la squadra di casa per il 26-22 dopo che ancora veniva fallita la trasformazione. Blacks davanti alla ricerca di una segnatura che avrebbe potuto dare il primo posto e Giaguari a macinare gioco. Si arrivava a circa due minuti dalla fine ed erano i Giaguari a segnare ancora con El Omar che decretava un nuovo sorpasso per 26-28. Arrivava anche la try da due di Sacco ed l punteggio diventava 26-30. Arrembaggio Blacks, ma inutile e la partita si chiudeva con quattro T.D. per parte, ma con le trasformazioni a fare la differenza.

Coach Brena: Bella partita, ma mi sono veramente innervosito, perché abbiamo giocato bene e proposto una preparazione della partita ottimale, ma ci è mancata la lucidità in alcune giocate chiave e questo ci ha impedito di chiudere la gara. Vero che cercavamo la vittoria di 10 punti non servendo a nulla vincere con uno scarto minore, quindi ovvio si siano corsi rischi maggiori, ma i troppi errori ci hanno condizionato. Bravi loro che con poche giocate ben fatte hanno portato a casa quattro vittorie, ma non è il mio atteggiamento con le giovanili dove mi piace insegnare e far crescere tecnicamente e i risultati arrivano sempre. Ora i Predatori in casa, cercheremo la vittoria che ci garantirà i Play – Off, poi si vedrà.

Ufficio Stampa Blacks Rivoli

Nessun commento:

Posta un commento