lunedì 26 novembre 2012

U21 | Dolphins: Un successo dolce-amaro

I giovani “delfini” hanno fatto il loro: sono tornati dalla trasferta toscana con la terza vittoria stagionale, la seconda conquistata contro i Guelfi Firenze, già battuti alla week 1 per 52-8. Questa volta il risultato finale è di 14 a 40, con i padroni di casa che con questa sconfitta chiudono la loro stagione con una vittoria (1-5), raggiunta settimana scorsa contro i Titans Romagna e non con zero, come erroneamente segnalato nella presentazione della partita.

La partita inizia con i dorici che provano subito a scappar via, con Limitone, atleta poliedrico, che questa volta riceve direttamente l'hand off dal suo QB e varca la linea di meta dopo 5 yard su corsa. L'extra point di Edoardo Garbini va a segno per il 7-0 iniziale. È un vantaggio che però non dura molto, perché i viola rispondono immediatamente presenti nel drive successivo, portato a compimento da una bellissima corsa di De Vitis, il RB corre per 42 yard in mezzo alla difesa marchigiana. Il coach dei Guelfi, Paciaroni, decide di mandare in campo l'attacco per trasformare da 2, una trasformazione che ha successo grazie alla ricezione di Chiari sul preciso lancio del QB fiorentino, Grossi.

Ma 8-7 non sarà il risultato finale del primo quarto, perché ancora una volta Limitone, questa volta ben imbeccato dal lancio di Soltana, ristabilisce il vantaggio dei Dolphins. Secondo di tre touchdown messi a segno da “Big Limit”, che proprio grazie ad una conversione da 2 punti nella parte finale del match, sarà direttamente responsabile di 20 dei 40 punti messi a tabellone dagli anconetani.

Le altre tre mete arriveranno sparse tra secondo e quarto periodo, ad opera di Soltana, di Canonico e di Ragnetti. Il primo vede l'italo-tunisino questa volte in veste difensiva, con un ritorno di intercetto riportato per 6 punti dopo galoppata di una cinquantina di yard. Mejdi metto lo zampino anche negli altri due TD, perché è proprio lui ad innescare i suoi due compagni.

C'è comunque gloria anche per i toscani, che si tolgono lo sfizio di vincere il parziale del terzo periodo, nel quale tengono a zero gli avversari e mettono a segno il loro secondo TD di giornata, con un'altra bella corsa di Zini, che in questo modo replica quanto fatto nella gara di “andata”.

Arriva così una vittoria che fa bene al morale, dopo le fatiche di settimana scorsa ad Imola, anche se dalla vicina Pisa non arrivano buone notizie: gli Storms battono i Titans 43-0 e mettono il sigillo sul secondo posto del girone C, ultimo necessario per qualificarsi per i playoff che si disputeranno dall'8 Dicembre. Gli Energy Building Dolphins Ancona però hanno ancora una partita da disputare prima di archiviare la stagione 2012 di College: Domenica prossima, 2 Dicembre, a Forlì l'ultimo match contro i Titans.


Francesco Ciavattini | Ufficio Stampa Dolphins Ancona

Nessun commento:

Posta un commento