mercoledì 28 novembre 2012

Marines: Ai playoff da protagonisti

Roma 29 Novembre 2012 - Si chiude la fase a gironi dei campionati giovanili di Football Americano per i MisterSex Lazio Marines che non hanno tradito le aspettative e si sono qualificati ai quarti di finale sia nella categoria Under 18 che nella categoria Under 21. Una vera e propria marcia da battaglia che vede al momento, complessivamente, i biancazzurri in netto positivo con 11 vittorie su 12 partite giocate. Sei derby vinti su sei e soprattutto una qualificazione alla fase eliminatoria di tutto rispetto: Under 21 unica a punteggio pieno insieme a Seamen, Ravens e Lions e Under 18 terza tra le prime classificate dei gironi.


Nell’ultima gara della fase a gironi i ragazzi di Kellen Pruitt si sono imposti per la seconda volta in questa stagione contro i Barbari Roma Nord. 21-22 il risultato finale di una gara tiratissima e giocata ad altissimi livelli. Biancazzurri spinti verso la vittoria da una difesa inossidabile, capace di bloccare ogni tentativo d’attacco dei Barbari e che ha visto in Lorenzo D’Angelo il suo trascinatore. L’Under 21 si è guadagnata il diritto di giocare in casa i quarti di finale. Per conoscere la prossima sfidante dei biancazzurri bisognerà attendere però il recupero del prossimo week end. Con ogni probabilità a scendere sul campo del Giannattasio di Ostia l’8 o 9 dicembre saranno o i Saints Padova o gli Storms Pisa.


Amaro in bocca per l’Under 18 che dopo 5 vittorie consecutive casca in trasferta ad Imola sotto i colpi dei Ravens (26-24). "Partite come quella di Imola – commenta coach Andrea Serafini - non si perdono a causa degli episodi. Se l'intero gruppo gioca sotto il suo livello ottimale, la responsabilità è di chi li ha preparati mentalmente e tatticamente per l'impegno. Ho preparato male la partita, i ragazzi sono scesi in campo poco concentrati ed abbiamo perso contro un avversario più che abbordabile". Nulla cambia comunque dal punto di vista della classifica del girone ma questo scivolone obbligherà i biancazzurri a giocare un’eventuale semifinale in trasferta contro la vincente tra Seamen e Blacks Rivoli.

Il prossimo appuntamento rimane il quarto di finale contro gli Hogs Reggio Emilia che si disputerà ad Ostia l’8 o il 9 dicembre.

Roberto D'Amico | Ufficio Stampa Marines Lazio

Nessun commento:

Posta un commento