martedì 27 novembre 2012

Fidaf, le decisioni del Consiglio federale: Europei B a Milano, disconoscimento IFL

Si è riunito sabato 24 novembre a Palermo il Consiglio Federale della FIDAF. Queste le decisioni prese: L'organizzazione dei campionati europei gruppo B, che si svolgeranno dal 29 agosto all'8 settembre, è stata affidata alla città di Milano. Le partite si disputeranno al Velodromo Vigorelli, teatro delle partite dei Rhinos e dei Seamen, il cui manto erboso sarà completamente rinnovato dal Comune di Milano. Il Consiglio Federale ha voluto ringraziare anche Promotrieste per la disponibilità a presentare la candidatura di Trieste. Milano ospiterà anche le finali dei campionati giovanili, previste per il prossimo 23 dicembre.

Il Consiglio ha deliberato il disconoscimento della Lega IFL. Si tratta di un atto dovuto alla luce dello statuto federale, che richiede l'iscrizione alla Lega dei 4/5 delle società partecipanti al campionato. Con la mancata iscrizione di Elephants Catania e Panthers Parma, il quorum non è stato raggiunto. Il prossimo campionato sarà organizzato direttamente dalla Fidaf. Il Consiglio federale si augura che la IFL possa raggiungere nel 2014 il quorum richiesto. E' stata approvata l'organizzazione della partita tra Italia e Svezia, da disputarsi a Palermo in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni dalla fondazione dell'IFAF. La gara si disputerà il 27 luglio 2013. Il presidente federale Orlando si è detto particolarmente lieto di poter ospitare nuovamente la Nazionale a Palermo. Il 20 luglio, inoltre, l'Italia disputerà un'amichevole a La Spezia contro la Germania.

La Fidaf si è costituita parte civile nel processo che vede, tra gli altri, imputato Maurizio Vismara. La Federazione ha ritenuto doveroso dare un segnale forte in merito alla nota vicenda. Sotto l'aspetto sportivo, il procuratore federale avvierà le opportune indagini. E' stato infine deliberato un nuovo contratto con la società di assicurazione per tutti i tesserati.

Luca Pelosi | Ufficio Stampa FIDAF

Nessun commento:

Posta un commento