venerdì 23 novembre 2012

U21 | Barbari-Marines: Derby per il primo posto

Domenica la sfida tanto attesa con il derby Under 21 tra Barbari e Marines che può decidere il primo posto in classifica del girone Sud

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di football americano della Capitale, quello che andrà in scena domenica tra i Barbari Roma Nord e i Mister Sex Lazio Marines.

Grande attesa in vista di questo match che si giocherà nella "Tana dei Barbari", vale a dire sul campo storico dell' Isola Farnese immerso nel verde del Parco di Veio sulla via Cassia, che ha visto numerose generazioni di giocatori bianconeri formarsi nei massacranti camp estivi di coach Schollmeier.

I Mister Sex Lazio Marines hanno il vantaggio della classifica, attualmente al primo posto e troveranno i padroni di casa agguerriti per via di quel gap di sei punti che i Barbari devono recuperare. La sconfitta all'andata infatti, costringe ora Gentili e compagni a vincere e per più di sei punti: solo così verrà ribaltata la situazione e i bianconeri andrebbero a ricoprire la prima piazza del girone Sud.

E' una sfida questa che si ripete ormai da più di 10 anni tra le due franchigie, che puntualmente nelle giovanili si trovano a lottare per il primato e l'ingresso ai playoff e i Barbari, sperano di recuperare anche gli infortunati per presentarsi al completo e cercare di ottenere il miglior piazzamento in vista della seconda fase del campionato nazionale under 21.

L'appuntamento è al campo dell'Isola Farnese domenica alle ore 15.

Walter Cherubini | Ufficio Stampa Barbari Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento