martedì 13 novembre 2012

U21 | Legio XIII-Marines Match report

La pioggia è arrivata com'era stato previsto, e su un terreno pesante e al limite del praticabile si è giocato domenica pomeriggio il derby Legio XIII Roma - Marines Lazio valevole per la sesta giornata del Campionato Italiano College U21 presso il campo della Polisportiva Palocco.

A ranghi ridotti (ma molto agguerriti) per l'assenza di alcuni elementi ancora fuori per infortunio e dopo la sconfitta contro i Barbari della scorsa settimana i ragazzi della Legio sono scesi in campo molto motivati per cercare di mostrare di essere all’altezza della situazione. E così è stato. Il lavoro fatto da Coach Annoscia e Coach Bozzarini non solo sulla parte tecnica, ma anche sul morale dei ragazzi cercando di motivarli al massimo per ottenerne il meglio sul campo si è fatto vedere. I giallorossi, sono stati rispetto alla partita di andata, dove erano stati sconfitti con un secco 38 a 0, molto più combattivi. Sugli scudi per la Legio i Runningback Nasoni e Meduri, ma grande merito a tutto il team sceso in campo con soli 12 elementi. Qualche decisione arbitrale che ha lasciato perplessi a scapito della Legio ma dal fango del campo di Casal Palocco i Giovani Leoni sono usciti a testa alta, e consapevoli di poter migliorare ancora, nonostante la sconfitta. Risultato finale: Legio XIII Roma vs Marines Lazio: 0 - 12.

Prossimo appuntamento , domenica 18 novembre, in casa dei Barbari Roma. La classifica del Girone Sud è sempre guidata dai Marines seguiti dai Barbari Roma, vittoriosi 49 - 6 sul campo di Napoli. Nel Girone Centro ancora in testa i Ravens Imola (riposo) davanti ai CUS Storm Pisa (vittoria 48 - 12 contro i Guelfi Firenze). Il Girone Nord vede ancora in testa i Panthers Parma (vittoria tiratissima 24 - 21 contro gli Hogs Reggio Emilia) a pari punti con i Seamen Milano (riposo). Infine nel Girone Est ancora avanti i Lions Bergamo (partita contro i Redskins Verona annullata per roster ridotto della squadra veronese), davanti all'altra squadra veronese, i Mastini, vincenti sul campo dei Draghi Udine (16 -0).

Foto: Gennaro Masi

Emanuele Lucci | Ufficio Stampa Legio XIII Roma

Nessun commento:

Posta un commento