domenica 18 novembre 2012

Grizzlies: Una vittoria per la classifica

Nonostante la qualificazione ormai in tasca ed alcuni problemi di organico i Grizzlies onorano l’ultima partita della regular season andando a sconfiggere i Ravens, squadra organizzata e dotata di ottime individualità, ad Imola.

I padroni di casa dimostrano la propria volontà di chiudere il campionato con una vittoria rendendosi subito minacciosi ed arrivando, nel loro primo drive, a sole 5 yards dalla goal line dei capitolini, ma la difesa ospite, nonostante l’assenza di Caponera e Fraternale e la presenza di due esordienti, riesce a limitare i danni concedendo solo un field goal che porta il punteggio sul 3-0 per i padroni di casa.

Con il QB Richard a riposo precauzionale per un lieve infortunio, è Cunningham ad esordire in cabina di regia, ma i primi attacchi dei Grizzlies trovano l’opposizione decisa della difesa imolese. D’altra parte i Ravens non riescono ad impensierire la difesa capitolina ma guadagnano terreno prezioso costringendo l’offense avversaria, dopo un punt, a partire dalla propria 1 yard. E’ lo stesso Cunningham a togliere la propria offense dai guai portando palla fino alle 8 yards e consegnando poi l’ovale a Crevatin, oggi costretto agli straordinari dall’assenza di Sciarra, che conquista un prezioso primo down sulle 13 yards. Nell’azione successiva Cunningham pesca Cinque libero sulla sua destra ed il tight end romano ci mette del suo arrivando fino alle 24 yards avversarie; è ancora una sneak di Cunningham per 8 yards a preparare la corsa di Crevatin che prende l’angolo sulla sua sinistra andando a realizzare e portando così il punteggio sul 6-3 per i Grizzlies allo scadere del primo quarto.

Ci si aspetta la reazione dei Ravens, ma sono gli ospiti a raddoppiare immediatamente grazie al corner back Saltarello che, dopo la ricezione, strappa letteralmente la palla dalle mani dell’imolese Raffini sulle 25 yards, involandosi poi oltre la goal line avversaria; il lancio di Cunningham per l’esordiente full back Arca, nella successiva trasformazione, porta il risultato sul 14-3 per gli ospiti.

Sul finire del secondo quarto i Ravens si rendono minacciosi arrivando sino alle 13 yards avversarie, ma a 36” dal termine Luzon Ona, defensive back classe ’97, intercetta un lancio del QB imolese permettendo al proprio team di andare al riposo con un vantaggio rassicurante.


Nel terzo quarto salgono in cattedra le difese impedendo ai rispettivi attacchi di muovere il punteggio, ma all’inizio dell’ultimo quarto i Ravens finalizzano le proprie insistenti azioni di attacco realizzando grazie ad una rush da 25 yards di Salvinni che, grazie al successivo extra point su corsa di Cattabriga, porta il risultato sull’ 11-14. Sul successivo possesso i Grizzlies si complicano la vita perdendo palla sulle proprie 16 yards, ma la difesa degli orsi chiude tutti i varchi riuscendo addirittura a stoppare un field goal con Luzon Ona. La difesa imolese non lascia spazi all’offense capitolina mettendola sotto pressione e bloccando un punt che regala alla propria offense una ultima possibilità a sole 11 yards dalla goal line. Ma la difesa romana dimostra di essere in giornata di grazia chiudendo ogni tentativo avversarioe riconsegnando palla al proprio attacco sulle 3 yards a 1’51” dalla fine del match. Le corse di Cunningham, Crevatin, Arca e Pinto allontanano il raggio di azione dalla propria end zone portando gli ospiti sino alle 11 yards avversarie dove il tempo si esaurisce decretando la fine dell’incontro e la quarta vittoria del campionato per i Grizzlies.

Positive le indicazioni tratte da quest’ultima partita di regular season, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Ai Grizzlies ora non resta che aspettare l’esito delle partite del prossimo week end, per conoscere l’avversario che andranno ad affrontare fuori casa nel primo turno di playoff, e sperare di recuperare gli infortunati Mazzitelli e Chirieleison, veterani fra i protagonisti della vittoria nel campionato 2011, fuori per infortunio da prima dell’inizio del campionato.

Ufficio Stampa Grizzlies Roma

Nessun commento:

Posta un commento