venerdì 16 novembre 2012

U21 | Ravens-Dolphins Match Preview

Non è Dicembre, ma è già una sfida “playoff” per gli Energy Building Blue Dolphins Ancona. Domenica 18 Novembre i ragazzi allenati da coach Stefano Paolucci saranno ospiti dei Ravens Imola, dominatori del girone C e già qualificati per i quarti di finale. I dorici invece dovranno uscire vittoriosi dalla prima trasferta stagionale se vorranno continuare ad avere speranze di qualificazione, senza dover sperare in poco probabili passi falsi degli Storms Pisa, l'altra compagine ancora in corsa per la conquista del secondo posto della division.

Gli emiliani a giudicare dalle cifre sono un'autentica corazzata: oltre al record immacolato di 5 vittorie e 0 sconfitte è il come sono arrivate queste vittorie, dominando ogni rivale. Uno scarto medio di 40 punti, prima squadra dell'intero campionato come punti segnati con 43 di media, ma il dato più sorprendete riguarda la difesa e non sono tanto i punti medi subiti a partita (2,60), ma il fatto che in 4 partite su 5 i “Corvi” non hanno concesso nessun punto agli avversari: tenuti a 0 gli Storms (per 2 volte), i Guelfi e i Titans, che sono stati gli unici ad aver sporcato il tabellino dei punti concessi nell'altro match stagionale, nella week2, con 13 punti messi a segno.


Questo non può lasciare tranquilli i marchigiani, che proprio offensivamente stanno mostrando più difficoltà di quanto si potesse pensare, restando comunque statisticamente il sesto attacco del campionato come punti messi a segno di media (26,67).

La sconfitta subita contro Pisa un mese fa non permette più passi falsi e i giovani “Delfini” sanno che la strada per Dicembre (mese in cui si giocheranno i playoff nazionali) passa attraverso Imola.

Entrambe le squadre arrivano al big match dopo una settimana di bye, quindi ben riposate e con tutto il tempo per preparare la partita, che si prospetta altamente spettacolare.


Francesco Ciavattini | Ufficio Stampa Dolphins

Nessun commento:

Posta un commento