martedì 26 giugno 2012

[Finali di Conference] Le interviste post-partita: Manfredi Leone [Cardinals Palermo]


Palermo, 27 Giugno 2012 - Sul fatto che la finalissima, molto attesa e altrettanto pronosticata, fosse destinata ad essere quella tra i Bills ed i Cardinals non giaceva alcuna ombra di dubbio. Non era previsto però che entrambe le formazioni riuscissero a raggiungere il proprio scopo attraverso delle vittorie (nelle rispettive finali di Conference) nette, dal punteggio altisonante e testimoni di una supremazia, da parte delle compagini che giocavano in casa, piuttosto evidente. I palermitani, nella fattispecie, hanno davvero annichilito i nero-oro guidati da coach Anderson, imponendo il loro gioco, la loro efficacia realizzativa ed una compattezza, nelle linee ed in difesa, davvero invidiabile. I pugliesi avevano raggiunto il capoluogo siciliano con tutti i migliori presupposti, intenzionati a detronizzare i loro avversari e dimostrare che la leadership del meridione poteva essere messa seriamente in discussione, ma si son dovuti piegare ai padroni di casa ed al loro gioco duro, assai concreto e ancora una volta, in questa splendida stagione per loro, straripante. Ecco le impressioni nel dopo gara di Manfredi Leone, headcoach dei Cardinals Palermo:

Ciao Manfredi e bentornato…Il vostro Campo per questa stagione resta inviolato. Grandissimo successo anche contro Bari. Che partita è stata?

Intensa come sempre, squadre determinate, ognuno ha offerto il meglio che poteva. Certo, difesa sugli scudi, ottimo lavoro dello staff dei coaches Griffo, Lombardo e Portinaio, che sui reparti e nella unità hanno fatto grandi cose, rendendo i nostri difensori maturi e aggressivi. Attacco efficace grazie ai coaches Lo Celso, Firicano e Moscato e special teams attenti e precisi grazie alla prontezza del coach Palazzolo. Sono un grande gruppo e io sono fortunato e onorato di questo staff.

Qualche episodio determinante per l'esito finale del match?

Beh, con i turnover e le conversioni dei terzi down a nostro favore è maturato il divario.

Qual'è stata, in sostanza, la vostra arma vincente per questo bel successo?

Studio, applicazione, efficacia delle giocate. Aggressività giusta, voglia.



MVP della partita? Qualche prestazione da segnalare?

Tutti bravi come sempre. facciamo del gruppo la nostra forza. Tutti danno tutto.

Come giudichi la prova dei Patriots? A chi faresti personalmente i tuoi complimenti?

Alla squadra. Si sono battuti bene, corretti e precisi. Hanno sfoderato tutto il loro gioco, hanno sostenuto la fatica del viaggio, si sono preparati bene. Un bel gruppo con cui è stato bello incrociare i caschi.

Un match però senza storia. Troppo "indietro" rispetto a voi gli avversari?..oppure impeccabili e lucidi i tuoi ragazzi, dall'inizio alla fine? Credi che la lunga trasferta affrontata dai baresi abbia influito in qualche modo sul loro rendimento sul terreno di gioco?

I nostri sono stati veramente lucidi e maturi. Un bel collettivo davvero. Ho sentito Bari varie volte in settimana e hanno organizzato una trasferta al meglio, con viaggio in bus e dormendo, come meglio non si poteva, per cui si sono preparati al massimo delle loro possibilità. Il viaggio lungo è nelle nostre corde. Il mio staff ha giocato tutta le stagione epica delle trasferte in puglia e campania (anni 80 e 90), abbiamo il viaggio per il football nel DNA.

A Torino sarà Bills-Cardinals. E' la finale che pronosticavano tutti all'inizio del Torneo. Arrivano in finale le due dominatrici delle statistiche e con gli organici più validi. Era il vostro obiettivo minimo ad inizio stagione?

A football non vai in campo per perdere nè per tirarti indietro. Vincere è l'obiettivo. Il nostro obiettivo erano i playoff, considerata la rotazione del personale, i nuovi schemi. Mi pare che sia andata molto bene...



Cosa sai dei Bills? Cosa temi di più degli avversari? Che partita sarà?

Dei Bills so poco perchè orbitano in un altro pianeta rispetto a noi. Mi dispiace che la distanza sia un limite agli scambi. Ho tanti amici nel football italiano che vedo poco per questo. Ogni volta che posso vado a vedere le altre siciliane. Rispetto ai Bills...ho letto che sono una squadra molto solida e temibile. Come tutte le finali sarà una partita tiratissima. Evviva!

Quali emozioni vivranno i tuoi ragazzi in settimana, in vista di questo impegno? Tremeranno le gambe per un appuntamento così importante?…o si faranno trovare pronti per questo delicato match, a lungo desiderato? Come li state preparando e/o caricando psicologicamente?

I ragazzi sono contenti per avere migliorato il risultato dello scorso anno e molto concentrati. Sono consapevoli di avere lavorato tanto e se la vogliono giocare fino all'ultima yard.

Ok, coach…spazio ad una tua libera considerazione, per chiudere...

Viva il football e tutto quello che ci regala ogni domenica, incluso tanti amici in tutta Italia che spero di rivedere nel giro dei bowls dei prossimi weekend. Sono onorato di essere a capo di un gruppo stupendo come i Cardinals "3.0", in cui tutti sono artefici dei risultati. Gente che sta bene insieme e ha voglia di crescere insieme. Vediamo se il 2013 ci riporta nel football a 11…

Benone…questo, a quanto pare, ha già il sapore di un vero scoop…ma intanto, come è giusto che sia, godiamoci questa finale nel migliore dei modi, con interesse, curiosità e voglia di bel gioco. Che vinca il migliore!

US Cif9.com



1 commento:

  1. "Sono un grande gruppo e io sono fortunato e onorato di questo staff."

    http://www.youtube.com/watch?v=Aw_8hVhlE

    invece ci sarebbe solo da vergognarsi!!!!

    RispondiElimina