mercoledì 20 giugno 2012

[Semifinali di Conference] Le interviste post-partita: Massimo D'Alessandra [Skorpions Varese]


Varese, 21 Giugno 2012 - Non ci sono più dubbi, se esiste una squadra quest'anno che possa, a ragion veduta, fregiarsi del titolo di "rivelazione" del Campionato…questa squadra è quella degli Skorpions. Le furie rosse bosine stavolta hanno superato ogni ottimistica aspettativa e, armati della solita umiltà, di concentrazione e di enorme determinazione, sono riusciti nell'impresa di espugnare un difficile campo come quello di Bologna, infliggendo ai Neptunes un 27 a 41 che non lascia spazio ad alcun dubbio. I padroni di casa hanno commesso diversi errori, causa il nervosismo e la mente forse proiettata già alla probabile finale di Conference conto i Bills. Fatto sta che i lombardi sono riusciti a rimontare il gap iniziale, ad imporre il proprio gioco e a colpire i ragazzi guidati da coach Ladson esattamente nei punti deboli, approfittando di alcune lacune evidenziate dalla compagine felsinea domenica, in un pomeriggio caratterizzato, tra le altre cose, anche da un caldo opprimente. I bolognesi possono contare su un collettivo esperto e con delle individualità capaci di grandi giocate, ma il maggior vigore e la splendida forma fisica sfoggiati dai rossoneri varesini si sono rivelati delle armi determinanti. Andiamo a scoprire se le dichiarazioni di Massimo D'Alessandra, coach degli Skorpions Varese, ci confermano questa analisi:

Ciao Massimo e bentornato. Ottava partita, ottavo avversario, ottavo successo..ormai non possiamo più nascondere che gli Skorpions siano una delle più belle sorprese del torneo di questo anno… la vittoria sui Neptunes mostra ormai palesemente le carte in tavola…che partita è stata domenica contro i bolognesi?

Partita molto tesa per entrambe le squadre…una sola alla fine accedeva alla finale di conference, bella fin dalle prime battute, botta e risposta da entrambi i fronti. Tecnicamente di un buon livello sportivo, tutte e due le formazioni non hanno deluso le aspettative e si sono date battaglia fino all'ultimo quarto...

E' innegabile che la vostra determinazione, la grande voglia di emergere, di non lasciare nulla sul campo siano state tutte armi vincenti e che vi hanno donato gli stimoli adeguati...

Da parte mia penso che il fattore che ha determinato la svolta è stato essere una vera squadra con alte motivazioni e una gran fame di vittoria, questo ha fatto la differenza in campo…



A quanto pare la trasferta non ha influito per niente sullo stato di forma dei tuoi ragazzi…come siete riusciti, voi del coaching staff, a trasmettere loro la giusta attitudine, la concentrazione necessaria?

Ma…ti dirò che le nostre trasferte cominciano sempre in modo rocambolesco…pullman che non arriva, partenza in ritardo e così via…e la tensione era veramente come sempre altissima, il che poi si tramuta in modo positivo in campo scaricando il tutto nel match, e noi coach cerchiamo con molta pacatezza di diffondere nello spogliatoio tranquillità e motivazione in modo da tenerli tutti concentrati in vista della partita...

Perfetto… allora una delle armi per vincere sabato a Cavallermaggiore potrebbe essere far ritardare il pullman oltremodo e quindi fare inferocire i tuoi!… dai, scherzi a parte…i ragazzi di Ladson sono stati indicati da molti come un'ottima squadra. Quale è stata la chiave per poterli battere?

I Neptunes sono un'ottima squadra…le informazioni su di loto erano veritiere, ma come sempre ci aspettavamo qualche sorpresa… comunque il reparto dei defensive-back ha giocato una buona gara ed i nostri ricevitori hanno fatto il resto, una squadra unita...solo così si può essere vincenti.

Migliori in campo? Qualche menzione particolare?

I ragazzi sono stati bravi tutti, ognuno nel suo ruolo…le linee attacco e difesa sono, da elogiare maggiormente, fanno un duro lavoro che non vede nessuno…ma loro permettono a attaccanti e difensori di fare la differenza…



Grandissima stagione per gli Skorpions. Al primo anno in Fidaf e già in finale di Conference. Te lo aspettavi?

Si, grandissima stagione...sono veramente contento del rendimento dei ragazzi, si punta sempre a vincere, ma questo è frutto del duro lavoro fatto in questi anni dal mio staff, il sogno era arrivare il più in fondo possibile e questo per il momento è stato esaudito, ma se devo essere sincero io non me lo aspettavo e quindi è ancora più bello.

Sabato sera andate a far visita ad una squadra incredibile quale i Bills hanno dimotrato di essere finora…Cosa chiedi ai tuoi ragazzi?

Di continuare su questa strada...tutto è possibile, non partire da favoriti alle volte è uno stimolo in più per far bene...

Mi permetto di citare un famoso kolossal della fine degli anni '30…E già, "Questo è sacrosantamente vero"…bene, torniamo a noi, anzi… chiudiamo con una tua libera nota finale, coach….

Sono orgoglioso di essere il coach di questa squadra…e ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e che continuano a farlo…ma molto di più verso i miei ragazzi che mi danno tantissime soddisfazioni sul piano tecnico, senza di loro non sarei nessuno.

Anche noi ti facciamo i complimenti per questi risultati sportivi…e ti diciamo in bocca al lupo per le sfide che verranno. Grazie di tutto, Max. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento