martedì 5 giugno 2012

[Qtr di Conference] Le interviste post-partita: Paolo Lazzaretto | Cavaliers Castelfranco


Castelfranco Veneto, 6 Giugno 2012 - E se..la sorpresa di questo Campionato fossero davvero loro? Fino a questo punto del torneo i castellani hanno veramente stupito. A parte la battuta d'arresto nel loro secondo impegno stagionale contro i Redskins (di misura, in casa dei veronesi), i bianco-rosso-neri veneti si sono ritagliati uno spazio importante nell'èlite del football di categoria, vincendo tutti i restanti scontri ed offrendo spettacolo e ottime prestazioni. Se si pensa che l'anno scorso non erano neanche riusciti a qualificarsi per i playoff, il risultato dei cavalieri è già di per sé un grande successo e testimonia l'egregio lavoro svolto dal proprio coaching staff. Sul cammino dei trevigiani di nuovo i ragazzi di Ilario Silvestri. Stavolta però, spinti dal caloroso supporto di un pubblico numeroso (un autentico lusso per il Campionato Italiano di Football a 9) e forti anche del fattore campo, i trevigiani hanno imposto il loro ritmo e portato a casa una vittoria meritata, al termine di una sfida tutt'altro che semplice. Ce la racconta Paolo Lazzaretto, coach dei Cavaliers Castelfranco, nel dopo gara di domenica:

Ciao Paolo e bentornato. Vittoria attraverso il bel gioco e dopo una battaglia più accesa di quanto non dica il punteggio finale…che match è stato?

E' stata una bella partita, molto combattuta soprattutto nel primo tempo quando le due formazioni si sono alternate nel punteggio.

Quale è stata, in sostanza, la vostra arma vincente per questo bel successo?

Come sempre l'arma vincente è: allenamento, allenamento, allenamento. Non ne conosco altre.

MVP della partita? Qualche prestazione da segnalare?

Come sai non amo distinguere sulle prestazioni che sono state veramente buone da parte di tutti i giocatori in campo. Faccio un'eccezione per segnalare 'Big Mike' Squizzato, FB che si è cimentato come K (assente Lanteri uno dei migliori del campionato) e ha trasformato tutti i 5 TD e realizzato un FK e il rookie Bianchin 'ombra' che ha segnato un ottimo TD. In difesa ottima prova generale e sempre notevole prestazione di 'nervo' De Caro un 'piccolo gigante'.


Come giudichi la prova dei veronesi? A chi faresti personalmente i tuoi complimenti?

I Redskins hanno giocato con la consueta indomita volontà. E' una compagine che mi piace molto per il grande spirito di squadra. faccio i complimenti a tutti per l'ottimo campionato e faccio gli auguri ai ragazzi che si sono infortunati sabato (spero nulla di serio).

Analizziamo un po' quanto accaduto nel weekend. Come giudichi i risultati in generale di questi quarti di Conference, secondo turno di playoff? Quale risultato ti ha sorpreso più di atri?

Penso che i pronostici siano stati rispettati. Mi ha sorpreso il punteggio di Neptunes-Hurricanes. Pur conoscendo il valore dei Neptunes pensavo ad una partita più equilibrata, ma i play off sono sempre partite 'particolari'.

Chi è a tuo avviso la favorita per la vittoria finale? Chi vedi come sorpresa invece?

A questo punto credo che di sorprese ce ne siano poche. Bills, Neptunes e Cardinals sulla carta hanno qualcosa in più delle altre. Non sottovaluterei però i Knights, mi sembrano una formazione molto pericolosa e capace di qualsiasi risultato.

Tracciamo un mini-bilancio di una stagione che, finora, appare brillante…

Il mini bilancio è più che positivo. Dirigenza, giocatori e allenatori hanno dato molto e hanno portato questo sport, nella provincia di Treviso, ad un'ottima visibilità. Le ultime due partite casalinghe tenute presso lo stadio 'Giorgione' del calcio Castelfranco Veneto (impianto mai concesso a nessun altro sport oltre al 'soccer') sono merce molto rara nel football americano con 'vere' tribune gremite e manto erboso 'soffice'.

Credi ci sia qualcuno, tra i vostri giocatori, meritevole di essere osservato con un occhio particolare in proiezione maglia azzurra specietra i giovani

Abbiamo molti giocatori giovanissimi che sono cresciuti e cresceranno molto. Già oggi, oltre a Cecchin (già convocato) vedrei bene Adam Lanteri (ottimo Kicker, Punter e FS). Per il futuro invece i fratelli Zambon, due QB al primo anno nel ruolo, con ottime doti fisiche e grandi potenzialità.


Se potessi rubare un giocatore ad una squadra avversaria ed averlo nel tuo roster…chi vorresti?

Non rubo niente a nessuno. Il lavoro più importante di un coach è quello di tirare fuori il meglio da ogni giocatore. Io sono orgoglioso di tutti i giocatori Cavaliers. Danno tutto, in allenamento e in partita, come quelli, ne sono certo, delle altre squadre.

Adesso il tabellone dice Bills oppure Knights…comunque vada sarà una trasferta ricca di insidie, sia quella di Cavallermaggiore che, eventualmente, quella di Sant'Agata Bolognese….come la vedi?

Naturalmente dura, in entrambi i casi, ma ci siamo allenati 9 mesi per questo. Metteremo, come sempre, tutte le nostre forze in campo, consapevoli e onorati di avere avversari così forti.

Lasciaci con un tuo pensiero, gusto per chiudere, coach...

Colgo l'occasione per fare gli auguri, anche a nome di tutti i Cavaliers, alle persone colpite dal terremoto e a tutte le squadre che sono nella zona. Spero passi presto questo brutto momento. Un grazie come sempre anche a Voi per il grande supporto che ci date.

Non possiamo fare altro che accodarci al tuo augurio per le popolazioni colpite dal sisma…sperando che questi momenti di paura possano passare davvero in fretta…intanto ti ringraziamo, Paolo...e ti diciamo in bocca al lupo per il prosieguo del Campionato. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento