giovedì 21 giugno 2012

CIF-9: le finali per Torino



Sono rimaste in quattro. E' infatti il momento delle finali di conference del campionato Cif9, che vede ancora in corsa Cavallermaggiore Bills, Skorpions Varese, Palermo Cardinals e Bari Patriots.Praticamente il meglio che il campionato ha saputo offrire, basti pensare che tre di loro (Bills, Skorpions e Cardinals) arrivano all'appuntamento decisivo dopo una stagione perfetta, mentre i Patriots hanno un bilancio di tutte vittorie e una sola sconfitta.

Si comincia sabato alle 20.30 presso il campo sportivo di via Fiume di Cavallermaggiore per la finale della North Conference, con i Bills che ospitano gli Skorpions Varese. Si tratta della sfida tra le due miglior difese viste a nord, che dovranno affrontare due attacchi sempre efficaci e imprevedibili. La differenza la faranno i dettagli e chi farà meno errori si guadagnerà il Ninebowl. Il fattore campo è per i Bills, ma attenzione agli Skorpions, che nella semifinale hanno vinto proprio in trasferta, violando il campo di Bologna.

Domenica alle 12 invece, al Comunale di Palermo, il kick-off della finale della South Conference tra Palermo Cardinals e Bari Patriots. I padroni di casa sono reduci dalla semifinale con i Salerno Eagles interrotta quando comunque i siciliani erano vicini alla vittoria. I pugliesi invece hanno espugnato Terni e arrivano carichi di entusiasmo e fiducia. La squadra è apparsa in crescita, soprattutto per il lavoro dello special team. Ma i Cardinals sono una delle formazioni più solide del campionato. Sfida calda e non solo per l'orario di gioco.

Il NineBowl si avvicina. Restano due partite da non perdere per sapere chi si incontrerà sabato 30 allo stadio Primo Nebiolo di Torino.

Luca Pelosi | US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento