martedì 26 giugno 2012

Crabs: Passione football all’istituto Spaventa di Città Sant’Angelo

Città Sant'Angelo - Crabs e Lobsters a scuola con il flag football. È terminato, con la vittoria della 5ª H, il progetto iniziato lo scorso novembre che ha coinvolto nel football americano professori e studenti dell’istituto superiore Spaventa di Città Sant’Angelo. Prima c’è stato il confronto, a ranghi misti, tra le due squadre pescaresi, i Crabs (maschile) e le Lobsters (femminile) e, poi, è stata la volta degli studenti.
Il corso di flag football è stato tenuto dal defensive coordinator dei Crabs, Walter Santuccione e dai giocatori Simone Iannucci, Giovanni Vasta e Massimiliano Zenobio. Sono stati coadiuvati dai professori di scienze motorie dell'istituto: Marcella Rolandi, Raffaella De Amicis e Nicola Gizzi.

Nello scenario dello stadio Petruzzi di Città S. Angelo, gli studenti sono stati divisi in 6 agguerrite squadre, ognuna contraddistinta da t-shirt di diverso colore e , quindi, distribuite in due gironi. Il dettaglio dei risultati: Girone H: 3ª H - 4ª H 6-12; 3ª H - 5ª H, 6 -18; 4ª H - 5ª H 12 -24 Girone I: 3ª I - 4ª I 6-24; 3ª I - 5ª I, 0-6; 4ª I - 5ª I, 12-6 . Finale : 5ª H - 4ª I 24 -18. Alla fine delle gare, si è svolta la cerimonia di premiazione. Coach Santuccione e Giovanni Vasta, i principali promotori dell’iniziativa, hanno consegnato a tutti gli atleti una medaglia ricordo di partecipazione, una targa ad ognuna delle squadre, una targa commemorativa dell'evento alla scuola accompagnata dal gagliardetto ufficiale dei Crabs. Molte sono le individualità interessanti venute alla luce e il coaching staff presente (tra glia altri anche l’head coach Alessandro Patroncino e i coach Saverio di Sante ed Ettore Esposito) ha potuto mettere sul proprio personale tabellino il nome di qualcuno dei ragazzi che hanno giocato. Le professoresse Rolandi e De Amicis, visibilmente entusiaste per l'iniziativa, hanno voluto ricordare che non s'aspettavano un riscontro del genere da parte degli studenti per il più americano degli sport. Entrambe hanno auspicato che per il prossimo anno l'iniziativa venga estesa ad interesse di tutto l'istituto, visto che nel 2011-2012 solo le classi a indirizzo sportivo hanno potuto goderne. Anche Giovanni Vasta (due campionati ad alti livelli disputati con i Crabs) e il coach Santuccione si augurano che l'iniziativa possa ripetersi anche presso altri istituti scolastici. Naturalmente, il presidente Fabrizio Moretti e il suo staff stanno già lavorando per questo scopo.

Da “Il Centro”

US Crabs

Nessun commento:

Posta un commento