sabato 2 giugno 2012

Neptunes vs Hurricanes | Match Preview

Bologna, 2 giugno 2012 – «Se giochiamo come sappiamo, se giochiamo da Neptunes, sono sicuro che vinceremo». Non ha dubbi Bob Ladson, head coach dei Neptunes, sull’esito del primo turno di playoff (i quarti di finale della North Conference) del Cif9: a passare il turno contro gli Hurricanes Vicenza (il kickoff domani alle 16 al centro sportivo Dozza di via Romita) saranno i suoi ragazzi.

Sei vittorie in altrettante partite, un titolo divisionale in tasca e la soddisfazione del secondo posto nel ranking nazionale. Sono queste le credenziali dei Neptunes, alla terza partecipazione consecutiva ai playoff. Ma finora mai i gialloblù sono riusciti a superare l’ostacolo del primo turno. E la voglia di infrangere il tabù è tanta, pur sapendo però che l’avversario è di quelli tosti. «Gli Hurricanes sono una buona squadra in tutti i reparti – sottolinea coach Ladson – e hanno fatto dei grandi miglioramenti rispetto alle passate stagioni. Non sarà certo un incontro facile». Scordarsi, insomma, il team che nel 2010 venne a far visita ai ‘Tunes per uno scrimmage uscendo pesantemente sconfitto 61-0. Quest’anno i biancorossi hanno fatto registrare un record di 4-2, sconfitti due volte, e di misura, solo dai Cavaliers di Castelfranco Veneto. In più hanno già superato l’ostacolo delle wild card, battendo in casa la scorsa settimana i Centurions Alessandria 28-8, chiudendo di fatto la gara nel primo quarto.

Un anno fa le due squadre, inserite nella stessa division, si sono affrontate una volta, a Vicenza, in un match che i Neptunes vinsero con una certa fatica per 14-20. Un motivo in più per non sottovalutare un avversario che si annuncia determinato a ribaltare il pronostico. Ma la voglia di scrivere la storia, per i ‘Tunes, è veramente tanta.

Solo un’assenza fra i gialloblù, quella del defensive end Montanari, fermo per un infortunio muscolare patito nell’ultima di regular season contro i Chiefs Ravenna. A mezzo servizio anche il ricevitore Piccolella a causa di una frattura alle dita di una mano, ma sarà comunque in campo nel ruolo di kicker.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento