lunedì 11 giugno 2012

Sabaudi: Ad Albenga per la solidarietà


Successo di pubblico e spettacolo con i tre team scesi ad Albenga per onorare l’impegno di solidarietà verso chi ha bisogno d’aiuto. Il triangolare organizzato dall’associazione “il Volo della Gabbianella – Onlus” di Albenga, con l’aiuto dell’amico Fabio Valenza e i volontari dell’associazione, atto alla raccolta di fondi per sostenere i progetti di casa famiglia esistenti nella provincia di Albenga e portati avanti con impegno e dedizione, giunto alla seconda edizione, ha visto scendere in campo in teams Oldies For Solidarity, i Pirates Savona e i Sabaudi, quest’ultimo team raccoglie i giocatori dei Blitz Ciriè e Centurions Alessandria, i ragazzi in campo, circa 44, a cui si è aggiunta la piacevole ed autorevole presenza tecnica del wr dei Giaguari Torino, Luca Di Falco, che si è fatto valere, segnando anche una meta nel primo match contro i Pirates. Il primo incontro ha visto in campo i Pirates vs i Sabaudi, usciti sconfitti per 14 a 8. Secondo incontro che vede affrontarsi gli Oldies e ancora i Sabaudi, risultato favorevole allo squadrone piemontese per 14 a zero. “Finale” tra Pirates e Oldies e vittoria dei savonesi. Premiazione e medaglie per tutti e poi un ricco buffet ha chiuso la serata.


Non era importante chi vinceva o la classifica. L’importante è aver contribuito ad aiutare chi lavora con l’infanzia, che di questi tempi è sempre più difficile aiutare e ancor più sostenere. La Gabbianella Onlus ci sta riuscendo e noi siamo orgogliosi d’aver contribuito anche solamente con la nostra presenza. Un grande grazie a tutto lo staff che ha organizzato un ricco catering finale, l’organizzazione dell’evento, la parte logistica a sostegno dei teams con una buona organizzazione sia in campo che a seguito del pubblico. Grazie alla crew arbitrale con a capo il “referee” La Rocca Roberto e signora, a Fabio che ha sostenuto e contribuito alla riuscita della manifestazione con l’arbitraggio dopo e tanta passione, prima.


Agli amici Pirates che hanno collaborato nella preparazione del terreno di gioco e alla chain gang. Jimmy & Gegio per lo speakeraggio. Un plauso particolare alle cheerleaders del gruppo “Dutch Touch” di Genova che hanno allietato gli intervalli di gioco e l’Half Time Show. Belle & brave! GRAZIE a tutti coloro che sono scesi in campo nelle tre formazioni, alcuni di loro, decisamente maturi per giocare ma sempre vivi e determinati, finché il fisico regge! Grazie ai ragazzi di Alessandria per aver fatto il possibile per la buona riuscita del team, a Ciccio “Superman” per la preparazione delle maglie e infine un grazie anche ai miei ragazzi, rookies e veterani che sono scesi ad Albenga, anche solamente per giocare un paio d’azioni, ma felici d’esserci. Alla prossima edizione. Ciao a tutti!

US Blitz & Ferry De Bastiani





Nessun commento:

Posta un commento