domenica 10 giugno 2012

Bills: Di slancio verso la semifinale


Bills ancora vincenti nella prima partita di play off che li ha visti affrontare in casa gli Knights di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Il risultato finale è stato infatti di 27 punti a 14 per i padroni di casa che proseguono così l’avventura nel Campionato Italiano di Football a nove 2012.

Si parte con il kick off ricevuto dai Bills che tentano di sbloccare subito il punteggio, ma vengono bloccati sistematicamente dagli avversari che riescono anche a fare un sack sul quarterback Peter Ferlemann. Il secondo drive però non delude: l’attacco Bills guadagna poche yard per azione fino al passaggio su Marco Botta che segna il primo touchdown della giornata, subito trasformato nuovamente con un lancio sullo stesso Botta. Kick off dei bufali arancioblu ed entra in campo la formazione offensiva dei cavalieri persicetani che, agguerrita, riesce a guadagnare numerose yard. La difesa casalinga però non permette troppo e gli knights sono costretti a calciare il punt sulla fine del primo quarto di gioco.



L’attacco della squadra guidata dall’head coach Paolo Bassi entra e senza troppi problemi segna di nuovo con il passaggio di Ferlemann su Edvalt Lemnushi. La trasformazione non riesce e il punteggio si ferma così sul 14 a zero. Drive dell’attacco ospite che non riesce a concludere e si trova a dover riconsegnare la palla ai cavallermaggioresi che la sprecano alla prima azione a causa di un intercetto del numero 20 degli knights.
Seguono tre drive per gli knights e altrettanti per i Bills fino al fischio che determina la fine della prima parte della partita. La dominazione delle difese ha creato problemi ad entrami gli attacchi che non sono più riusciti a creare i loro giochi, venendo sistematicamente bloccati. Il terzo quarto si apre con i persicetano in attacco: guadagnano poco terreno per volta fino ad entrare in touchdown con un passaggio. Non segue la trasformazione. I Bills rispondono immediatamente : una corsa di William Petrone basta per riparare subito al danno allargando il distacco tra le due squadre. Ma basta una sola azione anche agli ospiti per accorciare di nuovo segnando un’altra meta, cui aggiungono ancora due punti della trasformazione.



L’attacco cavallermaggiorese entra così in campo agguerrito, ma nonostante molte azioni positive alcuni errori non permettono di aggiungere punti sul tabellone. La prova della difesa invece è stata buona: gli avversari non sono più riusciti a chiudere nessun drive. A pochi minuti dalla fine i Bills si assicurano la partita con un nuovo touchdown di Lemnushi ed il successivo calcio in mezzo ai pali di William Petrone che portano il punteggio sul 27 a 14. Gli ultimi secondi passano con l’attacco ospite in campo, sistematicamente bloccato però dalla difesa di casa, che riesce anche a dare spettacolo con il sack del prepotente Gabriele Donalisio sul quarterback avversario. Il fischio finale chiude la partita con i Bills vincenti che riescono così a passare il primo turno play off. La vittoria della squadra guidata dal coach Paolo Bassi che, come sempre, ha guidato perfettamente attacco e difesa, è la giusta prosecuzione del campionato finito con la perfect season. Il prossimo appuntamento è per sabato 16 giugno presso il campo di via Fiume a Cavallermaggiore per la partita che vale la semifinale della Conference north. Ad affrontare i Bills saranno questa volta i temibili Cavaliers di Castelfranco Veneto, reduci dalla vittoria sui Redskins Verona. Si preannuncia una partita dura e combattuta: certamente nessuna squadra vuole chiudere la propria stagione e l’unico modo per andare avanti è vincere: sarà battaglia.

Davide Olocco | US Bills

Nessun commento:

Posta un commento