lunedì 4 giugno 2012

[Qtr di Conference] Le interviste post-partita: Manfredi Leone | Cardinals Palermo


Palermo, 5 Giugno 2012 - Uno dei dubbi che ha affollato la mente di tanti appassionati durante lo svolgimento di questo Campionato è stato, sin dall'inizio, questo: Dove possono arrivare realmente i Cardinals? Hanno affrontato un girone relativamente agevole? Dall'ultima intervista con il competente e sportivissimo Francesco Imbesi, tecnico dei Caribdes, sembrava proprio che la "pasta" di cui son fatti i palermitani sia davvero tosta. E non si sbagliava. Al primo impegno di questi playoff si sbarazzano dei Black Hammers in scioltezza. Per essere sinceri, la partita degli ostiensi guidati da coach Moglioni è stata senza dubbio condizionata dall'infortunio (piuttosto importante) di Folgori, QB dei nero-oro, ma certamente contro questi Cardinals, una squadra in forma, tonica, robusta e preparata in ogni reparto e che fa dei fondamentali del football il suo Credo, c'era ben poco da fare. Tantissimo cuore in campo da parte dei capitolini, ma non è stato sufficiente contro la concretezza, la varietà, l'efficacia del gioco dei bianco-amaranto che sbagliano davvero poco e portano a casa, con un risultato più che rotondo, la vittoria finale. Scambiamo quattro chiacchiere con chi ha letteralmente, con la bontà del suo lavoro (e del suo staff chiaramente), plasmato questa macchina da punti e bel gioco: Manfredi Leone, headcoach dei Cardinals Palermo:

Ciao Manfredi e bentornato. Ennesimo successo per i tuoi ragazzi, che continuano il loro percorso verso la vetta…i capitolini però son riusciti a tenervi testa, anche se non per molto. Che partita è stata?

Beh, aperta…come tutti i playoff. Black Hammers in gara fino alla rottura del qb, infortunio che non vorresti mai vedere….I nostri auguri al ragazzo.

Già, purtroppo Folgori ha riportato una brutta frattura scomposta al braccio…ci uniamo ai tuoi sportivi auguri a Manuel… comunque credi che l'infortunio dell'atleta romano abbia influito sull'esito del match?

Sicuramente l’infortunio ha disorientato gli avversari, e poi la nostra defense ha tenuto la red zone con grande aggressività, piu’ di una volta.

Quale è stata quindi, secondo te, la vostra arma vincente per questo bel successo?

Il football di base. Placcare duro, controllare la linea di scrimmage, tenere la palla, sbagliare il meno possibile...

MVP della partita? Qualche buona prestazione da segnalare?

In attacco sicuramente Barcellona e B. Maltese, in difesa Di Salvo, La Rosa, Tramontana.

Come hai visto in campo i Black Hammers?…che impressione ti hanno fatto gli ostiensi?

Bella squadra, hanno pagato un roster corto. Mi è piaciuto molto Matteo Virtuoso, completo e aggressivo, un vero giocatore di football…


Analizziamo un po' quanto accaduto nel weekend. Come giudichi i risultati in generale di questi quarti di Conference, secondo turno di playoff? Quale risultato ti ha sorpreso più di altri?

Beh, devo dire che sono maturati risultati tutti abbastanza attesi. Forse il poco divario Steelers–Condor puo’ essere un elemento interessante...

Già…e avremo modo di analizzare anche quell'incontro con qualche diretto interessato nei prossimi giorni…ma, dimmi un po'…Chi è a tuo avviso la favorita per la vittoria finale? Chi vedi come sorpresa invece?

Beh i Bills sono uno schiacciasassi, Neptunes e Skorpions interessanti, ma sono curioso di vedere gli Steelers con i Patriots

Già…sta montando un certo interesse attorno ai ternani. Il match contro i Patriots costituisce un interessantissimo banco di prova per le ambizioni dei ragazzi di Sytsma. Ma per adesso torniamo ai tuoi Cardinals. e tracciamo un mini-bilancio finora della stagione…

Beh a football non giochi per perdere...e neanche per pareggiare!! Ci proveremo ogni volta a spingerci oltre i nostri stessi limiti. Siamo in campo dal 1° ottobre, grande voglia…

Credi ci sia qualcuno, tra i vostri giocatori, meritevole di essere osservato con un occhio particolare in proiezione maglia azzurra, specie tra i giovani?

Beh, hanno convocato Spinelli ai try out della nazionale, con questa statistiche se lo merita proprio. Tra i più giovani ci sono sempre Lequaglie (QB), Abbadessa (WR). L’unico che puo’ stare nella juniores al momento è Ballarò (16 anni, LB) uno dei nostri migliori rookie.


Già…voglio personalmente unirmi ai complimenti ad un atleta come Ignazio. La convocazione a questi try out è un'occasione per lui importante. La merita. Senti un po' Manfredi, ma..se potessi per un istante tornare all'inizio della stagione...cosa cambieresti della tua squadra?…dove insisteresti di più?…quale reparto cureresti maggiormente?

Mah..siamo soddisfatti, forse vorremmo un po’ di peso in piu’ sul backfield d’attacco.

Se potessi rubare un giocatore ad una squadra avversaria ed averlo nel tuo roster…chi vorresti?

Beh, non so, ci sono tanti giovani in gamba. Ne abbiamo avuti anche in nazionale. Dario Cipolla degli Elephants per esempio.

Adesso il playoff board dice Eagles…sarà una sfida interessante questa contro i ragazzi di Mario Pironti….come la vedi?

Un classico: due squadre quadrate, due stili diversi, nessuno vuole mollare. Nel 2011 è stata una gara fantastica. Vedremo l’edizione del 2012.

Già, mi ricordo. A Salerno fu una grande battaglia, un 22 a 30 ricco di emozioni…ed una trasferta che affrontaste con tutti i mezzi possibili ed immaginabili, a testimoniare la grande passione e l'impeccabile dedizione di un bellissimo gruppo quale i Cardinals sono. Bene, coach. Adesso spazio alle tue conclusioni….

Siamo in campo da parecchio, abbiamo cercato di evolvere il nostro gioco ulteriormente. La squadra risponde e i ragazzi si divertono e hanno voglia di giocare. Siamo soddisfatti, cerchiamo di andare il più avanti possibile. Ho un bel coaching staff, un buon campo e una dirigenza di prim’ordine. Facciamo del nostro meglio. Vedremo…

Ed il nostro augurio, Manfredi, è di potervi vedere sempre in campo a giocare partite spettacolari così come quelle che siete già stati in grado di offrire. Grazie di tutto e alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento