domenica 3 giugno 2012

Neptunes-Hurricanes | Game Report

Bologna, 3 giugno 2012 – Infranto il tabù, i Neptunes possono guardare al futuro con più serenità. Dopo due eliminazioni consecutive al primo turno, i gialloblù battono in casa gli Hurricanes Vicenza 45-8 e accedono alle semifinali della North Conference del Cif9. Partita sostanzialmente senza storia, con i ragazzi di coach Ladson che prendono il sopravvento già nel primo quarto. Un intercetto del cornerback Morelli è il primo segnale che per gli avversari sarà durissima, e al primo possesso offensivo il quarterback Valdiserri pesca in end zone il ricevitore Campeggio, dando ai ‘Tunes il vantaggio. Secondo possesso per gli Hurricanes e stesso esito: a intercettare la palla tocca al middle linebacker Petrucci, che consente all’attacco bolognese di partire già dalla red zone avversaria. Valdiserri non si fa pregare e lancia il secondo td pass di giornata per Michaeler, con Petrucci che riceve una conversione da due punti improvvisata ma efficace.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Ladson aumentano il divario, ancora una volta grazie alla connection Valdiserri-Michaeler. Gli Hurricanes accorciano grazie a un td pass e a una conversione da due punti, ma il match non è mai in discussione, tant’è che un field goal dell’onnipresente Lo Biondo e un intercetto dell’outside linebacker Santilano poco prima dell’intervallo fanno capire una volta di più chi ha il controllo della partita.

Il terzo quarto segue la falsariga del primo tempo, e nel primo drive Lo Biondo (schierato da runningback e da outside linebacker) chiude definitivamente i conti con una corsa da 27 yards. Spazio alle seconde linee, all’altezza comunque degli starters: il quarterback Ventriglia trova il tight end Blozowskyy per il 38-8, e si ripete nell’ultimo quarto con un td pass da 12 yards per Michaeler. C’è anche il tempo per il secondo intercetto di giornata del cornerback Morelli, ciliegina sulla torta di una prestazione corale che fa ben sperare per il cammino dei ‘Tunes. Ora due settimane di sosta, prima del prossimo incontro di playoff contro gli Skorpions Varese, sempre sul terreno amico di via Romita.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento