mercoledì 26 giugno 2013

Tutto pronto per il 1° Adriatic Bowl


Si terrà il prossimo sabato 29 giugno allo stadio comunale Fanuzzi di Brindisi il 1° Adriatic Bowl organizzato dall’associazione sportiva Salento Dragons, in occasione della ricorrenza del 2° Memorial Davide Cozzoli, compagno di squadra scomparso prematuramente due anni fa.

Un’intera giornata dedicata al football americano in tutte le sue forme ed espressioni. Il Salento sarà protagonista di un imperdibile evento sportivo al quale prenderanno parte atleti di tutte le età, Under 13, Under 15 femminili e Senior, e da ogni parte d’Italia. Insieme ai Salento Dragons under e senior faranno il loro esordio le Vibrie Salento, prima e unica formazione femminile del Sud. Scenderanno in campo inoltre Mad Bulls Barletta, Highlanders Catanzaro, Napoli Express maschili e femminili, Venezia Islanders, Roma LegioXIII, Cosenza Sauk Wolves e Cowboys Selvazzano. Partenza incontri ore 16.

Durante le pause ci sarà la suggestiva esibizione delle Cheerleaders Dragonettes, la neonata squadra di cheerleading dei Salento Dragons. Nell’area esterna al campo saranno allestiti stands gastronomici e in serata, al termine degli incontri, premiazione e musica dal vivo con artisti salentini che si alterneranno in consolle: Bleizone, Kaya Killa, Cannibal Sound, Jericho e Mr Minime. L’ingresso è libero.

Il Team dei Salento Dragons scenderà in campo con le pettorine ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo per sensibilizzare pubblico ed atleti verso questo importante tema.



Cresce sempre più l’attenzione del territorio salentino verso questa affascinante e completa disciplina. “Quest’anno la società ha lavorato bene - commenta il presidente dei Dragons Roberto Vitale - e lo dimostra il buon campionato disputato dai ragazzi della prima squadra, nonostante alcune discutibili decisioni federali che ci hanno penalizzato, il settore giovanile arricchitosi di nuove leve, i progetti portati avanti in alcune scuole medie, e la nascita della formazione femminile delle Vibrie, anch’essa in forte crescita, e delle Dragonettes, le cheerleaders del team. Dopo l’evento di sabato inizieremo a programmare la prossima stagione sportiva, e con un team così ampio ci saranno diversi campionati nazionali a cui iscriversi e dovremo far fonte a costi e impegni non facili da affrontare. Mai come ora abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno, soprattutto economico, di tutto il territorio.”

Laura Cardone | Ufficio Stampa Salento Dragons

Nessun commento:

Posta un commento