lunedì 17 giugno 2013

I Bills non riescono nell'impresa a Ferrara



Già lo si sapeva che la partita sarebbe stata molto difficile per i Bills, e purtroppo i pronostici sono stati rispettati. Ai cuneesi non riesce l'impresa contro gli estensi, molto forti, disciplinati e preparati e vedono, così, sfumare la possibilità di accedere per il secondo anno consecutivo al ninebowl, atto conclusivo del campionato italiano a 9 uomini.

Per quanto riguarda la cronaca della partita c'è poco da dire, un match che ha visto i padroni di casa partire subito forte e andare a segno in ogni occasione, complice un inizio tentennante della difesa arancio-blu. Dal canto proprio l'attacco Bills ha cercato di ribattere al meglio, non riuscendo a pareggiare i conti a causa di episodi loro sfavorevoli, un fumble nelle ultime 20 yard avversarie. Nel secondo tempo i ritmi sono calati un po' a causa del forte caldo, ma il copione non è cambiato, le Aquile hanno continuato ad imporre il loro gioco ordinato e ben orchestrato e sono riusciti ad andare ancora a segno, anche se la difesa dei bufali nella ripresa ha dimostrato di avere cuore fermando gli avversari più volte e costringendoli ad errori. La partita scorre via tra l'agonismo e la voglia di non arrendersi e si conclude con il risultato di 41-20. Un risultato, a detta di alcuni spettatori, non veritiero e troppo pesante per i Bills che si sono lasciati scappare un'occasione alla loro portata. Purtroppo in queste partite, in cui i valori delle squadre sono vicini, vince chi commette meno errori e così è stato.



Tuttavia i bufali arancio-blu hanno dimostrato il loro solito carattere non mollando fino alla fine e onorando un impegno importante come quello di una finale del nord. Alla conclusione di quella che è stata un'altra buona stagione, non si può che guardare indietro con rammarico, consapevoli del fatto che, pur perdendo, il valore effettivo del collettivo sia molto più alto del risultato ottenuto.

Come si è soliti fare alla fine di una stagione, in cui non sono mancate le emozioni, la squadra dei Bills coglie l'occasione per ringraziare in primis i propri tifosi, poi gli sponsor che hanno contribuito e ultimi, ma non ultimi, i coach che hanno messo a disposizione la proprio esperienza ed il proprio tempo affinché i giocatori potessero vivere un'altra entusiasmante stagione. Adesso agli atleti spetta il meritato riposo, prima di ritrovarsi e ricominciare per la prossima annata.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore






Nessun commento:

Posta un commento