giovedì 6 giugno 2013

I baby Dragons in finale a Pesaro


Si svolge questo week-end a Pesaro la finale del Campionato Italiano Flag Football Under 15. Dieci in tutto le squadre protagoniste, solo due quelle provenienti dal Sud Italia: i Delfini Taranto e, al loro esordio, i Salento Dragons. Dodici ragazzini dagli otto ai quindici anni che con la loro grinta e tenacia hanno portato ad alti livelli la disciplina e tutto il Salento.

Grande soddisfazione per coach Francesco Caruso: 'Partiamo dall'ottava posizione e già a partire da sabato saremo impegnati con due partite consecutive per poter conquistare l'accesso alle semifinali di domenica e puntare alla finale'.

Come nasce il progetto Flag Under 15? 'Il settore Under 15 nasce con l'intento di promuovere i valori del Football Americano anche tra i giovanissimi attraverso la specialità Flag dove il contatto è sostituito dallo strappo delle bandierine poste ai fianchi dei giocatori. Tecnica sportiva ma non solo, grande sviluppo psico-fisico secondo il cardine fondamentale del mens sana in corpore sano fondato sui sani valori della famiglia, per noi la squadra, e del rispetto verso sé stessi e gli altri'.

E così avete guadagnato la finale di Pesaro. 'Più che meritata direi. I ragazzi si sono impegnati tanto in questi lunghi mesi, compresi i due giovanissimi di otto anni che apprendono in fretta e attendono con entusiFootball asmo di entrare in formazione'.

Raggiungere questi livelli comporta difficoltà? 'Come in tutti gli sport considerati minori, ma che di minore non hanno nulla, le difficoltà sono diverse. Una fra tante i costi legati alla trasferta di Pesaro. L'associazione sportiva, non potendo sostenere da sola tali costi, è stata sostenuta dai genitori dei ragazzi, sempre al nostro e al loro fianco. E proprio in queste ultime ore è arrivato anche il contributo dei Lions Club di Lecce'.

Progetti futuri? 'Tra i tanti quello di disputare il campionato Tackle a sette, con casco e paraspalle. E anche questo dipenderà dalle risorse finanziare a disposizione. Nel frattempo continueremo a lavorare insieme con tutto il
coaching staff formato da Roberto Vitale, Michele Guerrieri, Marco Di Gennaro e Maurizio Bellisario'.

Sempre domenica 9 giugno a Roma alcuni giocatori della formazione senior dei Salento Dragons affiancheranno la formazione della LegioXIII in una amichevole contro il team Elmhurst College di Chicago USA.

Anche a giugno i Salento Dragons, insieme alla formazione senior e a quella femminile delle Vibrie, si alleneranno presso il Palasport Don Bosco, gestito dalla società sportiva dilettantistica San Domenico Savio SRL, e saranno in campo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 19 alle 22:30.


Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento

Nessun commento:

Posta un commento