domenica 2 giugno 2013

Skorpions: The only easy day was yesterday



C’è un momento in cui, in campo, la testa ti fa agire come non hai mai fatto, l’adrenalina diventa tua alleata. C’è un momento in cui in campo, sai, ne sei più che certo, di avere al tuo fianco e a tua difesa il tuo compagno di gioco. C’è un momento in campo dove i giocatori si guardano negli occhi e passano la linea della fratellanza. Ieri questo momento lo si è visto sin dal primo gioco del primo drive del primo quarto. La consapevolezza tante volte ha tradito, la superbia è sempre una cattiva consigliera, l’orgoglio ti acceca e non vedi oltre il tuo naso, ma la fratellanza e l’umiltà, il domandarsi tutte le volte, chi sono io? Cosa si aspettano loro da me? Sono pronto ad agire come loro mi chiedono? Devo difendere mio fratello sino alla morte, sono la chiave di lettura della partita giocata sotto un sole caldo e una temperatura di 24 gradi, primo vero giorno rovente di questa primavera beffarda e capricciosa.



Coach Tony D’Amato famoso per il suo discorso motivazionale non viene mai ricordato per le parole che dice a Willie Beaman alla fine del film; ma queste sono molto significative di un modo di pensare che deve essere il modo di agire di chiunque consideri di essere un giocatore di FA, egli dice: un vecchio Qb mio amico mi raccontava che quando ripensa ai tempi d’oro dove calcava i campi da football, non ricorda, le ragazze, le vittorie, non gli manca la fama e il successo, gli mancano i SUOI ragazzi al momento dell’Huddle quando si attaccava tutti INSIEME ed ognuno di loro vedeva le cose alla stessa maniera. Noi queste parole le ricordiamo tutti i giorni.



I Mastiffs venivano da un risultato straordinario: 6 a 0 in regular season, giocano un football maschio e hanno in se il germe del football, uomini possenti, un RB di grande valore, linee pesanti fisicamente. Noi? siamo Skorpions, noi mettiamo sul campo, ogni minuto, ogni secondo, ogni Yard, la stessa identica volontà, lo stesso entusiasmo, la stessa forza e ogni volta l’umiltà e il rispetto per l’avversario ci permeano. Davanti ad un team così valoroso e dotato, ancora una volta, la squadra, l’unico, l’insieme, la fratellanza ha prevalso su ogni tatticismo e su ogni forza fisica presente in campo, i miei pazzi ragazzi, hanno ancora una volta guardato dentro di loro e trovato la risposta ai quesiti sopra ricordati: mi fido di chi è al mio fianco, mi fido al punto da mettere la mia vita nelle sue mani. If knocked down, I will get back up, every time. I will draw on every remaining ounce of strength to protect my teammates and to accomplish our game. I am never out of the fight. Il risultato parla da solo, Steve (1TD), Miguel (1TD) e Antonio (2TD) hanno corso e ricevuto palloni che Paolo ha gestito in modo straordinario, Paolo, studia, gioca, allena, è un vero professionista, non lascia nulla al caso.



La difesa ha lasciato ben poco spazio alle sfuriate di un ottimo RB Marco Garetto, giovane e di cui sentiremo parlare. Pietro, Fabio e Antonio hanno costruito questa vittoria con il loro sacrificio e con la loro visione di gioco. Carelli ma quanti km fai per giocare con noi in campo e fuori? migliaia. Ruben, era da Trento che vedevo nei suoi occhi di bravo ragazzo lo spirito che avvolge coloro che hanno raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi. A Trento ad un certo punto l’ho visto piazzarsi da solo davanti alla linea di attacco e da solo, senza nessuna particolare pulsione emotiva, impegnare due, tre lineaman curandosi di andare al placcaggio di chiunque passasse dalle sue parti. Be ieri durante un azione di attacco dei Mastiffs ha superato la linea è entrato nel Back ed ha placcato il RB - meno 5y - con una potenza tale da aver lasciato noi sugli spalti tutti, amici e avversari sbalorditi. L’ultima volta che avevo visto una giocata del genere era in una delle partite NFL di questo ultimo inverno. Una delle chiavi di lettura di questa partita, l’aver impedito al RB avversario di correre dopo la linea di scrimmage e di prenderà velocità lungo la linea (scusate il gioco di parole) di bordo campo (la potenza e la forza di questo giovane atleta sono incredibili), è stata determinata da questo episodio. Il bandolo della matassa era trovato e l’attacco dei Mastiffs così non riusciva più a girare come l’avevamo visto fare nelle partite di Regular Season. A dimenticavo non contento su una grande azione di Fabio che stravolgeva il gioco avversario al di là della goal line dei Mastiffs, Ruben copre palla e guadagna i 2 punti di una safety. Onore agli allenatori Rusconi e Donati, veri campioni prima come giocatori oggi come uomini, dedicano ogni ora oltre il lecito e il consentito al FA, ci sono nati, ci vivono, e mi permetto di dire ci moriranno….. sai come si tanno toccando…….



Pie ha rotto un piede anzi a rotto l’astragalo a Trento è caduto sotto il fuoco amico, ma è qui, è qui anche Giallone stoppato dal mal di schiena, tutti quelli che potevano venire sono qui, Noel lavorava ma è arrivato, perché non poteva mancare, questa è la nostra forza, ci siamo anche quando non possiamo, siamo sempre qui perché così deve essere. Ci sono ruoli che portano poca gloria, è chiaro a tutti, non sempre appaiono tutti i nomi, ma so che non importa a nessuno, so che quello che conta è il dovere di esserci, tutti si alternano in quel turnover necessario per poter giocare al massimo sempre.

Figli, ragazzi, scrivete nell’acciaio queste parole e fatene tesoro Paolo, Antonio, Fabio, Steve, Pie, Edo, Noel, Tommy, Miguel, Pietro, Claudio, Christian, Kevin, Simone, Emilio, Marco, Bumba, Marco, Giacomo: The only easy day was yesterday.

Antonio, Fabio: quando un padre, vostro padre, che si trovava in tribuna, si alza e dice a tutti: quelli sono i miei figli…con gli occhi lucidi – ricordate Vince Papale? Ricordate suo padre mentre vede il figlio giocare nei Philadelphia Eagles? – be ragazzi che dirvi? io mio padre l’ho perso quando avevo 18 anni, ecco avrei tanto voluto che mio padre dicesse così di me un giorno; ogni giorno della mia vita è a lui dedicato.

MASTIFFS-SKORPIONS 0-28 (0-8 / 0-22 / 0-22 / 0-28)

1° QUARTO :
TD STEFANO GRANELLI 1 YARD CORSA + EXTRA POINT 2 PUNTI PIETRO LIMIDO 0-8

2° QUARTO :
TD MIGUEL GARNICA 5 YARDS CORSA 0-14
TD ANTONIO RAFFAELE 15 YARDS LANCIO 0-20
SAFETY RUBEN ENCARNACION TOVAR 0-22

3° QUARTO :
0-22

4° QUARTO :
TD ANTONIO RAFFAELE 19 YARDS LANCIO 0-28


Ufficio Stampa Skorpions Varese


Nessun commento:

Posta un commento