venerdì 7 giugno 2013

Delfini Taranto in campo per lo Scudetto FFJ U15



A Pesaro nel weekend le Finali Nazionali FIDAF 2013

Nel weekend di Sabato 8 e Domenica 9 Giugno, si disputeranno a Pesaro le Finali Nazionali di Flag Football Under 15, che assegneranno il Titolo di Campioni d'Italia per la Stagione FIDAF FFJ 2013.

I Delfini Taranto, lo storico team della città in riva allo Jonio, già fondatori della FIDAF, vincendo lo scorso Maggio il proprio Girone Sud U15 a punteggio pieno, si sono qualificati per i Playoff Scudetto a dieci squadre, conquistando così la testa di serie N° 2, alla pari dei blasonati Rhinos Milano.

Inseriti nella parte bassa del Tabellone, i Delfini affronteranno nei Quarti di Finale al pomeriggio del Sabato, i Wolpack La Spezia quali vincitori del Girone Centro1; la vincente affronterà nelle semifinali in programma Domenica mattina, chi avrà la meglio tra i favoriti Rhinos, Neptunes Bologna e Gteam Gallarate.

Nella parte alta della Griglia Playoff invece, i Daemons Martesana forti del N° 1 nel Ranking, se la vedranno con i Dragons Salento, BlueStorms Gorla, Condor Grosseto e Marines Lazio.

I giovani Rossoblù Pugliesi, giunti nelle Marche col miglior attacco del Campionato, metteranno in mostra i lanci del QuarteBack L'Erario per il ricevitore Manfrini e le corse di De Bartolomeo; in difesa poi i polivalenti ragazzi Tarantini, saranno supportati dall'eclettico Leone e dagli emergenti Avarello e Sardella, così che gli atleti Jonici, potranno certamente farsi valere anche in ambito Nazionale.

Molti gli occhi puntati sulla kermesse Pesarese, ed anche sui Delfini Taranto quale sorpresa del Torneo, al momento tra le migliori realtà del Flag Giovanile, e portabandiera del Football al Sud, fatto con poche risorse ma da tanta passione e buone qualità, e Programmi di diffusione scolastica attivi da oltre cinque anni.

Grande attesa quindi per le Finali e l'assegnazione del Tricolore che avverrà nel primo pomeriggio di Domenica; a seguire la Festa della Premiazione, nella quale saranno coinvolti anche i Team della Categoria U13, per un totale di ben 16 Squadre presenti in terra Marchigiana, che rappresentano il futuro della palla ovale a stelle e strisce della penisola.


Il Roster dei Delfini Taranto Under15 di Flag Football: #2 Mario Sardella - DefensiveBack; #15 Matteo L'Erario - QuarterBack; #22 Daniele De Bartolomeo - RunningBack/DefensiveBack; #24 Cosimo Avarello - Center; #39 Fabrizio Manfrini - Receiver/Defensiveback; #48 Antonio Leone - DefensiveBack/Receiver; Coach - Mimmo De Bartolomeo.

(Nelle foto in allegato: i Delfini Taranto Under 15, Campioni FIDAF FFJ 2013 Girone Sud)

Ufficio Stampa Delfini Taranto





Nessun commento:

Posta un commento