lunedì 3 giugno 2013

Grande prova di carattere dei Bills


Ottima prestazione dei Bills Cavallermaggiore che, nella prima partita di play-off del campionato 2013, sconfiggono i temibili Knights Persiceto al termine di una partita combattuta e tirata dall'inizio alla fine.

Il match è cominciato in salita per la squadra di casa che, dopo poche azioni, si trovava già sotto di 10 punti a causa delle difficoltà nello svolgimento degli schemi. I bufali arancio-blu non si sono persi d'animo e tirando fuori quella grinta, che è il loro segno distintivo, hanno trovato la quadra e hanno iniziato a macinare terreno. Così nel giro di due drive offensivi si sono portati in vantaggio con le segnature di Petrone William e Luigi Astore.

Dal canto suo la difesa ha bloccato gli attacchi avversari concedendo poco e costringendo l'attacco Knights a restituire il pallone alla squadra di casa. Il tempo scorre e si arriva così al riposo sul punteggio di 14-10 per i padroni di casa.

Con l'inerzia dalla propria parte, e la voglia di restare imbattuti in casa, i Bills rientrano in campo più convinti e dopo aver bloccato nuovamente gli avversari, la difesa arancio-blu restituisce il pallone al proprio attacco che ne approfitta e va a segno con una bella corsa del giovane Marwane Moumine, e in seguito alla trasformazione si va sul 21-10. Poco dopo, con la stessa dinamica, è di nuovo Moumine a portare la palla oltre la linea di meta per allungare il vantaggio, 28-10. Sebbene la partita possa sembrare terminata, siamo solo al terzo quarto e le due squadre continuano a lottare colpo su colpo, finché gli ospiti riescono a mettere a segno il loro secondo TD della giornata accorciando le distanze sul 28-17. I padroni di casa risentono del colpo e all'inizio dell'ultimo quarto i Knights segnano nuovamente, questa volta la trasformazione non va a buon fine e si va sul 28-23. Nonostante il caldo e la fatica si continua a lottare, e verso la metà dell'ultimo quarto, ancora William Petrone mette a segno il TD che vale il 35-23 per i padroni di casa, che allungano nuovamente.

L'emozioni non sono finite, infatti gli ospiti continuano a lottare e a circa due minuti dalla fine segnano ancora su passaggio e accorciano le distanze, 35-30.

A questo punto la palla passa in mano all'attacco di casa che, con un'intelligente gestione del cronometro e della palla, arrivano fino alla fine portando a casa una vittoria sofferta ma meritata.

I Bills proseguono così il loro cammino che li vedrà affrontare domenica 9 giugno ore 14,30, di nuovo tra le mura amiche, gli Skorpions Varese, squadra di grande tradizione.

La dirigenza coglie l'occasione per ringraziare il comune che si è adoperato affinchè le partite potessero essere disputate sul campo di casa e tutti gli sponsor che, con il loro contributo, danno una mano alla squadra.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento