domenica 2 giugno 2013

Flag Football: al divisional Bowl di Aosta si confermano i Razorbacks Piemonte

Buona la prima per i Blackreds che sfiorano le 3 vittorie su 3 partite

I Razorbacks Piemonte si confermano squadra solida e preparata aggiudicandosi il Divisional Bowl di Aosta, prima di campionato del Senior League 2013 di Flag Football, svoltosi oggi sul campo sintetico del Centro Sportivo di Plan Felinaz vincendo tutti e 3 i match giocati. La squadra di casa, i Blackreds Aosta, segue a ruota con 2 vittorie e 1 sconfitta proprio con i Razorbacks, avversario storico e finora mai battuto. Bene anche i Flames Busto Arsizio con 1 vittoria e 2 sconfitte. Fanalino di coda gli esordienti Blitz Cirié che pagano lo scotto della prima uscita con 3 sconfitte su 3 giocate. Questi gli score del Bowl:

Blackreds Aosta - Blitz Cirié: 51 - 26
Razorbacks Piemonte - Flames Busto Arsizio: 41 - 20
Blackreds Aosta - Flames Busto Arsizio: 26 - 25
Razorbacks Piemonte - Blitz Cirié: 52 - 6
Blitz Cirié - Flames Busto Arsizio: 13 - 32
Blackreds Aosta - Razorbacks Piemonte: 31 – 40

Partita d’esordio dei Blackreds che si aggiudicano la vittoria con largo punteggio contro i Blitz. Bene Faustinelli nella nuova veste di QB, ruolo svolto con personalità e fantasia, con precisi lanci per “Bonny” Balliana e Meggiolaro che vanno a segno rispettivamente 3 e 2 volte. Bene anche “Dilo” De Jesus e “Isac” Flores con un TD a testa. Sul finire del match s’infortuna seriamente Meggiolaro che è costretto ad abbandonare il Bowl.



La squadra ne risentirà nella seconda partita contro i Flames che, presi d’infilata ad inizio primo tempo con 2 TD di De Jesus e 1 di Balliana, recuperano portandosi nel secondo tempo sul punteggio di 19-19. Si va ai supplementari con i bustocchi che si portano addirittura in vantaggio per 19-25, non riuscendo però a trasformare il TD. Replicano i Blackreds che vanno al pareggio 25-25 con Faustinelli su lancio di Balliana. In un finale al cardiopalma è Flores su pass di Faustinelli a siglare il definitivo 26-25 in trasformazione da 1 punto. Nel terzo incontro solo 1 TD e 3 trasformazioni in più daranno ai Razorbacks la vittoria sui padroni di casa per 40-31, in un match combattuto ad armi pari con ancora Bonny Balliana in meta 2 volte e Dilo De Jesus, DJAli Tropiano e Malano 1 volta.

Nel complesso per i Blackreds una buona prova dell’attacco con Gabriele Bonny Balliana eletto MVP del Bowl, autore di una prova maiuscola sia in attacco, 6 TD segnati, che in difesa. In crescita Dilo De Jesus, 4 TD, e Isac Flores, autore del punto della vittoria nel secondo match contro i Flames Busto Arsizio. L’ottimo Meggiolaro, 2 TD nell’unico match giocato, dovrà restare fermo almeno due mesi per recuperare dall’infortunio al braccio. Buone le prove anche di “Didi” Chenal, Malano e Putzu. In difesa grande prova di Tropiano e buon esordio di Silla e Giometto.

Ufficio Stampa BlackReds Aosta


Nessun commento:

Posta un commento