mercoledì 19 giugno 2013

Pisa Storms secondi nel quadrangolare di football a Cecina


Gli Storms Pisa conquistano il secondo posto nel quadrangolare di Cecina, il Summer Bowl. La grinta e il coraggio non sono mancati al team di football americano di Pisa, che nelle due giornate del torneo che si è svolto a Cecina lo scorso week end si sono fatti valere nonostante le numerose assenze e lo schieramento in campo degli elementi più giovani della squadra.

Sabato pomeriggio, sotto un sole caldissimo, gli Storms hanno battuto per un touchdown (6-0) i Gorillas Varese. Nello stesso giorno, la squadra “all stars” schierata da Max Bertolani sotto le insegne dell'Accademia gladiatori di Milano ha battuto i padroni di casa, i Trappers Cecina 24 a 0.

Nella giornata di domenica si è giocato per la vittoria. Gli Storms hanno combattuto come belve contro quelli che sulla carta avevano già la vittoria in pugno. I Gladiatori, infatti, hanno schierato circa quindici giocatori delle serie italiane più alte e un quarterback proveniente direttamente dalla nazionale. Eppure i Pisani hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, riuscendo a non perdere il controllo del gioco neanche nei momenti più duri. La partita è finita in favore dei milanesi per due touchdown a segno e due trasformazioni da due punti, con un punteggio di 16-0, ma gli Storms Pisa hanno esultato sul campo, perché nello spirito sapevano di aver dato tutto, perdendo forse una partita, ma ritrovando se stessi.

Maggiori informazioni sul sito www.stormspisa.com.

Andrea Valtriani

Nessun commento:

Posta un commento