martedì 4 giugno 2013

Predatori: Parte l'attività giovanile



Alla "Colmata" di Chiavari allenamenti per football americano e cheerleaders

Terminata la stagione senior 2013, i Predatori si dedicano ora all'attività giovanile, che vedrà iniziare la stagione il prossimo settembre. Gli allenamenti si terranno il mercoledì e il venerdì dalle 20 alle 21:30 presso il campo della Colmata a Mare di Chiavari, sotto la guida dello staff tecnico coordinato dall'Head Coach Tullio Del Giudice, che sarà anche il responsabile della linea di difesa. Ad affiancarlo Alberto Malabruzzi in qualità di Offensive Coordinator, Roberto Ravera per i running backs, Federico Spiaggi per i ricevitori, Giacomo Ravera per i quarterbacks. In difesa Glauco Fantoni sarà il defensive coordinator, la coppia Giovanni Oneto – Massimiliano Cassinelli seguirà linebackers e cornerbacks.

Nel frattempo sabato scorso si è svolta presso lo stadio Riboli di Lavagna la giornata finale del torneo intescolastico del Tigullio, organizzato dai Predatori e che ha coinvolto numerosi scuole del comprensorio. " Abbiamo voluto offrire un'alternativa ai vari sport normalmente proposti nei programmi scolastici", dice Tullio Del Giudice, Head Coach dell'U19 dei Predatori. "Abbiamo avuto una buona cassa di risonanza da parte dei professori, che sin dal mese di Ottobre hanno permesso di presentare e far provare questo sport sicuramente diverso dagli sport normalmente praticati. La risposta dei ragazzi e stata positiva, basta pensare che al Torneo erano presenti ben sette squadre composte mediamente da 8/9 giocatori". Il torneo se l'è aggiudicato la 3aA della scuola media Don Gnocchi di Lavagna, dopo una tiratissima finale con la 3aA del Villaggio del Ragazzo. Ancora Del Giudice: "Sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare e spero che qualcuno di questi ragazzi diventi uno dei miei giocatori". Nell'ambito del torneo si sono esibite anche le Cheerleaders della D3aD, guidate dalla professoressa Raffo.

E a proposito di Cheerleaders, i Predatori organizzano un reclutamento anche per loro, negli stessi orari degli allenamenti del team Under 21, sempre alla Colmata, il mercoledì e il venerdì dalle 20 alle 21:30.

Sergio Brunetti | Ufficio stampa Predatori GdT




Nessun commento:

Posta un commento