martedì 18 giugno 2013

Esordio stagionale per i Blitz Under 16



Sabato 15 Giugno nella splendida cornice del Comunale di Via Grande Torino, i ragazzi allenati da Marco JL De Bastiani, sono scesi in campo per un incontro amichevole con i pari età dei Blacks Rivoli.

Aldilà del risultato a favore degli ospiti, l’incontro è servito al coaching staff dei ciriacesi, composto oltre che da De Bastiani, da Simone Reviglio, coordinatore delle linee, Castelli “Pedro” Enrico, che segue i linebackers, Celli Daniele come assistente e Mazzarino Riccardo che segue i Junior U13, altra bella realtà.

Il test match atto a valutare il grado di preparazione, l’apprendimento degli schemi e soprattutto cosa importante, giocare contro un avversario vero è stato molto utile e i ragazzi si sono affrontati a viso aperto, divertendo il pubblico presente, senza risparmiarsi.

Da questa prima uscita si potrà già comprendere la reale crescita del gruppo e i necessari aggiustamenti che verranno apportati. Video e immagini serviranno a valutare il tutto.

Per la cronaca, la meta per i Blitz è stata realizzata su qb sneack proprio da Ivan Osella, qb # 7 che fintando un lancio, ha poi corso personalmente in endzone. La trasformazione da un punto è stata realizzata dal runner Matteo Aimo # 33 su corsa laterale.

Buone individualità anche in difesa con tutti i ragazzi impegnati anche in doppio ruolo, che si son fatti valere. Ora, ancora un paio di allenamenti per migliorare alcune lacune difensive e in fase d’attacco e poi il return match in casa Blacks previsto per fine Giugno.

A conclusione dell’incontro, un simpatico terzo tempo che ha visto le due formazioni dividersi torte e pizzette preparate dalle mamme dei due teams e “spazzolate” senza problemi con abbondanti bevute di bibite rigorosamente analcoliche.

Ricordiamo ai tifosi e simpatizzanti del team, che i nostri ragazzi scenderanno in campo a Settembre per il Campionato Italiano Under 16, quindi, tutti i tifare Blitz!

Ufficio Stampa Blitz Ciriè




Nessun commento:

Posta un commento