lunedì 27 febbraio 2012

Predatori: Uno sguardo al futuro


Imbottiti di giovani, i Predatori raccolgono la sfida del prossimo campionato a nove.

Ci siamo, sabato saranno messi da parte dubbi ed ipotesi per far spazio al football giocato. Finalmente in campo, quindi. I Predatori si presentano ai nastri di partenza di questo campionato a 9 giocatori, già vinto nel 2008, con una formazione ricchissima di volti nuovi. A partire dai nazionali Alessandro Del Giudice, Federico Spiaggi, Enrico Segarini e Adriano Panico, con quest'ultimo ospite fisso dei raduni della Nazionale Under 19. A far da chiocce la sempre presente "vecchia guardia" a partire da Alessandro Biasotti, tornato a far il QB, per passare a Glauco Fantoni in difesa o Alberto Malabruzzi tra i ricevitori. Non saranno più in arancione gli offensive linemen Andrea Parri, passato ai Campioni d'Italia dei Panthers Parma, e di Riccardo Favero che quest'anno vestirà la casacca dei Daemons Cernusco. Per entrambi si sono aperte le porte della IFL, la "Serie A" del Campionato Italiano.
Detto del parco giocatori, con la ventina di ragazzi delle varie giovanili tigulline pronti a fare il "grande passo" in prima squadra, buone notizie anche dal fronte sponsor. I marchi legati al team lo scorso anno, Faci e IC Industrie, sono stati riconfermati, mentre altri importanti "nomi del territorio" si sono avvicinati al Team, primo fra tutti la "Porto di Lavagna S.p.A." che ha creduto nel progetto dei Predatori. Altri nomi ben radicati nel Tigullio sono pronti a legarsi al team per questo 2012, e la formalizzazione degli accordi è in "dirittura d'arrivo".
Le partite dei Predatori si disputeranno come sempre al Daneri di Caperana, con inizio alle 21. Si comincia sabato 3 marzo, con la sfida ai Wolfpack La Spezia, alla seconda partita dopo quella della prima giornata vinta sugli Storms Pisa. Il calendario degli arancioni prosegue con le trasferte di Pisa l'11 e di Grosseto il 24 marzo. Il weekend successivo, il 31 marzo, rivincita ai maremmani a Chiavari. Dopo quasi un mese, tra soste di campionato e Pasqua, altra trasferta alla Spezia, il 21 aprile. Ultima partita in casa quella contro gli Storms Pisa il 5 maggio che chiuderà la regular season.

Sergio Brunetti | US Predatori

Nessun commento:

Posta un commento