lunedì 20 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Max Marino | Achei Crotone

Crotone - 21 Febbraio 2012 - Che gli Achei si fossero rinforzati era fuori da ogni dubbio, che avessero preparato la stagione con la scrupolosità e l'impegno di chi vuol costruire un gruppo importante era alla luce del sole. Mancava soltanto la sorpresa. Ieri è arrivata anche quella. Con una prova emozionante, infatti, i crotonesi hanno sconfitto i Dragons Salento, mettendo subito in chiaro quali siano le loro intenzioni in merito al passaggio del turno verso i playoff. Abbiamo incontrato Max Marino, co-Head Coach degli Achei.

Ciao Max. E complimenti per la vittoria contro i Dragons. Un grande successo, quasi inaspettato. Si dice: "Chi ben comincia...è a metà dell'opera..." e credo che voi abbiate cominciato bene. Comunque...che ne pensi?..che partita è stata?

Il punteggio dice che è stata una partita molto combattuta, nella quale le due formazioni d’attacco sono state protagoniste rispetto alle defense. E’ una vittoria che sicuramente dà morale al gruppo. Chi ben comincia è a metà dell’opera? Beh abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare ma sicuramente aver acquisito un po’ di sicurezza in noi stessi non guasta.



Sei soddisfatto dei tuoi reparti?...cosa ha funzionato e cosa meno?

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla linea offensiva, è stata una dura prova che però è stata affrontata con grinta e spirito di squadra. Un bravo va anche ai componenti degli special team. Non mi sono piaciuti alcuni momenti in cui è affiorato un nervosismo assolutamente ingiustificato, che ha portato anche a commettere alcuni falli. Ci dedicheremo a fare in modo che non succeda più. A funzionare un po’ meno sono stati anche alcuni meccanismi difensivi. Durante gli allenamenti vedo che i ragazzi stanno apprendendo velocemente ed hanno voglia di fare bene, ma lavoriamo insieme solo da Dicembre ed in mezzo c’è stata anche la pausa natalizia… Due mesi -nel football americano- sono un tempo molto breve…

Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

Credo che l’MVP della partita vada assegnato al nostro runningback Saverio Pugliese. I miei personali complimenti vanno comunque a tutta l’offense ed in particolare, come dicevo prima, agli uomini di linea comandati dal capitano Francesco Caruso.

E tra gli avversari? Chi via ha dato più filo da torcere?

I Dragons sono un ottimo collettivo, che non ha mollato la presa fino all’ultimo secondo, credo che faranno bene anche quest’anno come nelle ultime stagioni. Tra di loro spicca indubbiamente il runner Quarta, questo ragazzo è davvero bravo!

Ci racconti un momento importante del match di oggi?

Non penso ci sia stato un singolo episodio a decidere l’incontro, direi che molto importante è stata l’attenzione, la cura dimostrata, tranne in paio di episodi – ma alla prima uscita di stagione ci può stare! - dalla nostra offense nell’esecuzione degli schemi.



Forse il vero big-play che ha spaccato l'incontro è stato il kick-return in endzone di Pugliese, subito dopo il TD dei leccesi, sei d'accordo?

Indubbiamente episodi del genere danno grinta ed entusiasmo a tutta la squadra e, al contrario, dovrebbero spezzare un po’ il morale degli avversari. Anche se, ad onor del vero, i Dragons avevano ben assorbito il contraccolpo.

Il pubblico vi ha accolto con calore? Intendo i nuovi arrivati...

Assolutamente! Ora io ed i ragazzi di Catanzaro siamo Achei al 100%, il sostegno ed il calore, prima durante e dopo l’incontro hanno dimostrato che anche il pubblico crotonese ci considera tali, confermando, con la loro grande accoglienza, quello che già prima del match immaginavo.

Domenica andate a Bari. Dì la verità... il colpaccio è a portata di mano, vero?

Secondo l’opinione di molti i Patriots sono tra le candidate ad arrivare in fondo al campionato ed io sono d’accordo. Siamo consapevoli di andare ad affrontare un grande squadra e per noi fare una buon prestazione, al di là del risultato finale, sarà motivo di ulteriore conferma del lavoro svolto da me e da coach Di Lorenzo e della voglia di apprendere e di lottare di tutti i componenti del team.

Grazie e complimenti ancora, coach.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento