giovedì 2 febbraio 2012

Cif9 2012: I Commandos

Castello di Brianza (LC) - 2 Febbraio 2012 - La loro storia è relativamente breve e soprattutto molto recente. Rappresentano una delle vere e proprie "mine vaganti" del torneo di quest'anno. Chi li ha visti all'opera è pronto a giurare che, nonostante il loro roster sia imbottito di atleti molto giovani e senza un'adeguata esperienza per la categoria, siano ben determinati e del tutto pronti a dire la loro nel Campionato di quest'anno. Stiamo parlando dei brianzoli Commandos. Andiamo a trovare Andrea Rusconi, giovanissimo presidente e leader dei ragazzi di questa società della provincia di Lecco.

Ciao Andrea e grazie per aver accettato il nostro invito. Cominciamo a conoscervi. Quando è nata la vostra società? Ci fai un breve riassunto della vostra storia? Come mai avete scelto questo nome.."Commandos"?…

Salve...e grazie a voi per averci invitato. Dunque, abbiamo fondato i Commandos Brianza nel 2010 l'anno dopo aver visto il Superbowl Cardinals vs Steelers, che fu la partita che mi fece innamorare di questo bellissimo sport. Il nome l'abbiamo scelto tra le proposte dei giocatori stessi e alla fine tra le idee scaturite…"Commandos" è semplicemente il nome che ci è piaciuto di più..

Che aria tira nella provincia di Lecco nell'ambito del nostro sport?…è seguìto, si sta diffondendo? Piace?…ottiene consensi?

La nostra squadra è la prima squadra di football nella storia della provincia di Lecco, quindi affrontiamo alcune difficoltà nel diffondere questo sport, in quanto non si è mai praticato in provincia.

Come è composto il vostro Roster? Avete dei giocatori veterani, magari provenienti da altre realtà? Quanti ragazzi sono alla prima esperienza in assoluto?

I Commandos sono una squadra giovane, con elementi che vanno dai 18 ai 35 anni… l'età media è di 23 anni e, a parte 3 ragazzi che anno già giocato a football, il resto della squadra è composta interamente da neofiti. Da quando l'abbiamo fondata abbiamo sempre avuto l'obiettivo di disputare il campionato cif9, composto da molte squadre giovani al nostro livello.

In questa Preseason avete disputato diversi Test Matches contro avversari di categoria. Al di là dei risultati a livello di punteggio, quali impressioni, e quali indicazioni per il prossimo futuro, ne avete tratto?

Dai test matches che abbiamo disputato fino ad oggi abbiamo imparato molto…sono stati importanti in quanto per la maggior parte dei giocatori è stato l'esordio in una partita di football.



Il Campionato 2012 è quasi ai nastri di partenza. Tante nuove squadre rispetto allo scorso anno (più di un terzo del totale) ed una nuova struttura dei gironi…cosa ne pensi?

Sono molto contento dell'aumento del numero delle squadre…questo sport sta vivendo un vero e proprio"Rinascimento". Dobbiamo lavorare affinchè si possa continuare su questa strada.

Affronterete nella vostra division Blue Storms, 65ers, Hammers e Skorpions. Cosa sapete dei vostri avversari? Quali sono i vostri obiettivi?

Le squadre del nostro raggruppamento sono ottime avversarie…Nei nostri propositi, il fine è senz'altro di dare il massimo…e cercare di uscire dal campo sempre a testa alta dopo ogni incontro. L'obiettivo massimo è rappresentato dai playoff ma sappiamo che sarà dura, vista la presenza nel nostro girone di squadre di ottimo livello.

Sarà un Torneo molto interessante, con tante squadre pronte a lottare per il titolo. Quali tra di loro, secondo te, sono tra le favorite per la vittoria finale?

Tra i possibili vincitori del titolo penso sicuramente ai Blue Storms, che l'anno scorso sono stati fermati (in semifinali di Conference) soltanto dai campioni uscenti delle Aquile Ferrara.

Lasciaci, se vuoi, con un saluto, una frase, una dedica o qualsiasi cosa ti venga in mente…per gli appassionati che seguono il nostro sport, il nostro campionato ed il nostro sito.

Sicuramente auguro alla Federazione ed anche a tutto lo staff di cif9.com il più sincero in bocca al lupo per la stagione…e volevo ringraziarvi per tutto il lavoro che state facendo per diffondere il football in Italia…a tutti gli appassionati auguro un buon proseguimento all'insegna del football e tifate i Commandos Brianza!

Grazie mille Andrea e a presto.

US Cif9.com


Il Canale Youtube dei Commandos Brianza

Nessun commento:

Posta un commento