domenica 26 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Luca Molina | Demoni Martesana

Cernusco sul naviglio (MI) - 26 Febbraio 2012 - A volte dopo una sconfitta pesante, patita in casa per giunta e con un punteggio che non lascia spazio a particolari attenuanti, è difficile non essere amareggiati, è complicato trovare le parole per poter commentare una prestazione non esaltante. Ringraziamo quindi Luca Molina, coach dei Demoni per la disponibilità e la sportività.

Ciao Luca. Anche oggi, purtroppo una sconfitta..Un 6 a 44 abbastanza netto…Come hai visto il match di oggi?

Ho visto tutti i nostri limiti di squadra più che novizia, i tanti 17enni ed i rookie, sono circa l'80% del nostro team. La partita è stata onorata con impegno maggiore da parte dei Demoni, passata l'emozione della prima di campionato i ragazzi hanno cercato una nuova spinta mettendo grinta e volontà. Purtroppo il primo quarto ha visto i Vicentini andare a segno 3 volte con grande facilità e questo avrebbe stroncato chiunque, ed i miei ragazzi hanno mostrato grande combattività fino alla fine.

La scorsa volta, contro i Cavs, i tuoi ragazzi avevano patito l'emozione dell'esordio in Campionato. Stavolta cosa è andato storto?

Sostanzialmente abbiamo alcuni reparti che si reggono su giocatori di pochissima esperienza limitando di fatto il nostro impianto di gioco, offensivo e difensivo. Alcune cose sono migliorate dalla prima, e conto di far crescere ancora i ragazzi per dare loro più consapevolezza nelle capacità che possono esprimere. Non c'è un reparto sotto accusa o situazioni a cui appellarsi, costuiamo un futuro e siamo appena partiti. È normale che si perda. Alzi la mano chi alle prime due partite ha portato a casa vittorie convincenti.

Un attacco un tantino sterile…ed una difesa con tante cose da registrare e rodare. Cosa possiamo "salvare" allora oggi?

Oggi salvo tutti, come domenica scorsa sono convinto che il team sta e deve crescere nel suo insieme. Dico una banalità ma questo sport è fatto dall'insieme di giocatori, non da singoli o reparti.

Immagino quindi che non vorrai citare un migliore in campo tra i tuoi ragazzi oppure chi ha venduto più cara la pelle...

Tutti hanno dato tutto. Non ho singoli atleti da premiare o denigrare, i miei ragazzi sono un gruppo unico e sanno che con me si vince o perde insieme.

E tra gli avversari, chi era davvero in una forma straripante?

Sicuramente i linebackers sono stati il vero ostacolo allo sviluppo del nostro gioco e poi il RB ha fatto cose egregie.



Almeno avete messo a segno il vostro primo Touchdown. Ci racconti come si è svolta l'azione?

Premetto che Radina, il nostro QB pur essendo alla sua seconda partita assoluta ha tutta la mia fiducia e sono sicuro che nel tempo diventerà un atleta molto importante nell'organico dei Daemons, tanto che non ho problemi a permettermi un gioco sia di corsa che di lancio, infatti oggi ho solo atteso di avere il vento a favore per iniziare a lanciare, ed il risultato è stato un bellissimo lancio che finito nella mani di Sfardini (altro giocatore alla sua seconda partita) ha finalmente portato la palla fino al TD, cosa che non è riuscito a fare domenica scorsa, fermato a 10 yd dal sogno di segnare all'esordio.

Gli Hurricanes sono primi nel girone. Fanno davvero sul serio. Dopo aver espugnato Verona, son venuti a battere cassa anche a Cernusco. Che avversari avete trovato di fronte?..Come giudichi la loro prestazione? Son davvero così inarrestabili o potevate qualcosina in più voi?

Sono un ottimo team, con individualità di grande livello, ben organizzati ma con qualche sbavatura che noi non siamo stati in grado di portare a nostro favore.

Una discreta "pausa" adesso…e poi di nuovo in campo il 25 Marzo contro i Redskins, sempre tra le mura amiche. Il tuo stato d'animo in vista di questo match? Che partita sarà?

Come detto, siamo... “under construction”. E questa pausa ci servirà per migliorare e modificare le aree più deficitarie. Il lavoro è lungo ma nessun Demone ha intenzione di arrendersi, sono certo che tutti metteranno massimo impegno per migliorarsi. L'obiettivo è aumentare le nostre consapevolezze, i giocatori ci sono, le capacità anche, vinceremo le emozionalità e saremo più competitivi, mi aspetto una gara dove potremo mostrarci in evoluzione positiva. Mando a tutti i lettori un saluto ed auguro bellissime giornate di sport.

Grazie Luca. Alla prossima

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento