domenica 19 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Alessandro Beggio | Hurricanes Vicenza

Verona - 19 Febbraio 2012 - Pronti-via, subito un ottimo risultato per gli Hurricanes che portano a casa il successo, sovvertendo parecchi pronostici, nel derby contro i Reskins. Ascoltiamo Alessandro Beggio nel dopo partita.

Ciao Alessandro e complimenti per la prima vittoria stagionale. Gran bella figura quella fatta oggi dai tuoi ragazzi in quel di Verona, che ne pensi?...Che partita è stata?

E' stata una bella partita, tiratissima. Vittoria sofferta ma direi, alla fine, meritata. I Redskins ovviamente sono una squadra che ha rifondato ed è ripartita con molti giovani, ma darei merito anche agli Hurricanes che sono cresciuti molto dalla scorsa stagione.

Sei soddisfatto dei vostri reparti?...cosa ha funzionato e cosa meno?

La difesa, dopo il loro primo drive in cui hanno segnato, si è aggiustata benissimo concedendo veramente poco. L'attacco bene il primo drive, molto lungo, poi un po' a sprazzi, fermato anche da un po' troppe penalità. Su questo c'è molto da lavorare.

Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

Menzionerei Mattia Dall'Osto (rookie) che ha esordito con un TD in cui ha rotto diversi placcaggi, giocando poi anche bene in difesa. Per la D# molto bene Jonathan Guimaraes (1 fumble forzato, tanti tackles), Alen Della Rosa e Rocco Gagliardi (1 int).

E tra gli avversari? Chi via ha dato più filo da torcere?

Difficile dire, per la mia percezione della partita direi l'avversario che spesso avevo davanti, il #33 Nicolò Butturini, difensore molto tosto.

Ci racconti un momento importante del match di oggi?

Con 3 secondi rimasti sul cronometro abbiamo segnato un TD-pass in chiusura di primo tempo. Questo ci ha dato grande fiducia, slancio per il secondo e la convinzione che potevamo farcela.

Non deve essere stato di certo facile "sbancare" Verona. Più forti e concentrati voi? o sottotono i Redskins? Che avversari avete trovato di fronte?..cosa ne pensi di loro?

Difficile dire quanto siano stati sottotono loro e bravi noi. Verona non è la squadra dell'anno scorso, questo è chiaro. Tuttavia penso siano una squadra comunque forte per il Cif9, molto fisica su ogni impatto. Noi abbiamo approfittato penso di un po' di ruggine nel loro passaggio dall'11 e forse anche del fatto che ci hanno un po' sottovalutato, essendo noi un team che viene da uno 0-6 lo scorso anno. Penso che al ritorno sarà una partita molto diversa e per noi quindi molto più dura.

Domenica andate a Cernusco nella tana dei Demoni. State preparando il bis?

Sicuramente andremo lì per vincere, facendo attenzione però a preparare bene la partita e a non sottovalutare gli avversari.

Grazie Alessandro, alla prossima.

US Cif9.com






Nessun commento:

Posta un commento