domenica 19 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Luciano Conte | Wolfpack La Spezia

La Spezia - 19 Febbraio 2012 - Il pre-campionato non li aveva inquadrati proprio come protagonisti di primo piano all'inizio della stagione, ma il campo inizia a dar loro ragione. I Wolfpack cominciano a macinare il loro lavoro - apparentemente non sotto i riflettori - ma pur sempre efficace. Si impongono con un punteggio basso (appena 2 TD) e sfoggiano una difesa impenetrabile. Ascoltiamo Luciano Conte, Coach degli spezzini, dopo il match d'esordio che ha visto "il branco" prevalere sugli Storms Pisa per 12 a 0.

Ciao Luciano. Il punteggio vi ha dato ragione dopo un match stra-combattuto...che ne pensi?..che partita è stata?

La partita si è risolta nel 4° quarto, molto combattuta...per quel che mi riguarda trovo queste partite bellissime, la partita più bella che ho visto quest'anno è stata LSU vs ALABAMA finita 9 a 6..

Sei soddisfatto dei tuoi reparti?...cosa ha funzionato e cosa meno?

Sicuramente la difesa (3 intercetti 0 punti subiti) è stato il reparto che meglio ha funzionato nonostante alcune assenze, inoltre vorrei sottolineare l'esordio di Alessandro Paganini "Eclissi" un ragazzone di quasi 2 metri del 1995. L'attacco va registrato...ma nel secondo tempo con due drive impeccabili ha chiuso la partita, questo grazie al veterano Andrea Assenzio. Qualche pecca anche negli special team...abbiamo perso un punt e non siamo riusciti a trasformare 2 volte.

Ci hanno riferito di una partita un po' noiosa, piuttosto che spettacolare. Credi sia dovuto ad una forte efficacia delle difese oppure ad una giornata "no" degli attacchi?

Io mi annoio a vedere partite di basket-football. Direi merito delle difese.

Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

A noi non piace fare nomi noi siamo un Branco si vince e si perde tutti insieme, voglio solo sottolineare la prestazione del nuovo offensive coordinator Luca Pedrelli.

E tra gli avversari? Chi via ha dato più filo da torcere?

Il QB, nonostante sotto molta pressione, è riuscito sempre a lanciare.

Ci racconti un momento importante del match di ieri?

Sicuramente l'intercetto di Andrea Bassani, alla fine del secondo quarto ha quasi riportato in TD la palla e ha dato una scossa alla squadra.

Come ha risposto il pubblico di casa?...sempre in tanti a sostenervi?

Quest'anno per la prima volta abbiamo giocato nel nuovo stadio D. Pieroni...beh stadio è una parola molto grossa... comunque c'erano circa 200 spettatori e devo dire che oltre ai tifosi "storici" si stanno avvicinando facce nuove.

Prossimo impegno il 3 Marzo contro i Predatori. Che match sarà?

Sicuramente sarà una partita molto combattuta...i Predatori sono una delle squadre pretendenti al titolo con un ottimo coaching staff. Per noi sarà un incontro che ci aiuterà a crescere...Volevo ringraziare lo Staff del sito cif9.com per l'eneorme lavoro che sta facendo considerando che lo sta facendo gratis et amore Dei.

Grazie Luciano, buon lavoro e alla prossima.

US Cif9.com


Nessun commento:

Posta un commento