mercoledì 29 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Ilario Silvestri | Redskins Verona [Week 2]

Verona - 29 Febbraio 2012 - Alla fine del primo tempo del match tra Redskins e Cavaliers qualcuno aveva già ipotizzato un epilogo simile a quello dello scorso weekend, con i padroni di casa che uscivano dal campo sconfitti dalla squadra ospite. Erano stati gli Hurricanes, dieci giorni or sono, a far bottino pieno nella città scaligera. I loro colleghi di Castelfranco stavano già pregustando il primato in classifica, ma hanno dovuto fare i conti con gli uomini di coach Silvestri, usciti dagli spogliatoio nella seconda frazione di gara col coltello tra i denti e vogliosi di riscatto. Ne è venuta fuori una memorabile rimonta. Ce la racconta proprio l'allenatore dei Redskins.

Ciao Ilario. Spettacolare rimonta quella di oggi. Francamente dopo il primo tempo, pensavamo che i Cavs avrebbero fatto bottino pieno anche a Verona. Com'è andata invece?

Ritengo il risultato frutto di una partita giocata con intensità crescente da parte di tutti reparti, il quale ha dato la possibilità di rimonta nel momento in cui la squadra avversaria ha abbassato la guardia.

Da 6-23 a 26-23. Che cosa hai detto negli spogliatoi ai tuoi ragazzi, per poter fargli realizzare un come-back così efficace?

Niente di particolare, ho solo ricordato loro la mia totale fiducia nelle loro capacità.



Cosa ti ha soddisfatto di più tra i reparti?…difesa o attacco? E dove c'è ancora bisogno di correggere certe dinamiche?

Tutta la squadra è in fase di crescita, sia dal punto di vista tecnico che di coesione tra elementi, avendo unito elementi sportivamente molto giovani che devono trovare la loro dimensione ed il loro spazio. Il lavoro da fare è ancora molto per ritenere di aver raggiunto una stabilità.

Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

Ottima prestazione di tutta la linea di difesa, la quale ha saputo mettere continuamente sotto pressione il QB avversario e di Butturini e Manganotti. Buona prestazione di Benali, autore di 2 TD e del WR Moronesi con la sua segnatura che ci ha fatto agguantare la rimonta.

E tra gli avversari? Chi via ha dato più fastidio?

La difesa ha avuto il suo bel da fare per arginare il RB Cecchin, il quale è riuscito in moltissime occasioni a rendersi pericoloso ed ha costretto i nostri a chiudersi sulle corse lasciando dei buchi su passaggi con i quali ci hanno punito.

Ci racconti un momento importante del match di oggi?

Il termine del 2° quarto, quando in 45secondi il nostro attacco è stato in grado di procedere a tappe forzate arrivando a segnare a tempo praticamente scaduto.

Quando hai cominciato a pensare realmente che la partita di oggi potevate vincerla?

Quando l’arbitro ha dato i 3 fischi finali...



Che avversari avete trovato di fronte?..Come giudichi la prestazione dei ragazzi di Castelfranco?

Squadra ostica e ben organizzata, sia in campo che in sideline. Sicuramente una delle squadre con cui è bello confrontarsi.

Il pubblico ha goduto di una partita certamente emozionante…sarà andato in visibilio dopo la prepotente rimonta, non è vero?…e numericamente, ha risposto bene?…c'è stata una buona affluenza?

Il pubblico sta rispondendo in maniera ottima alla nuova avventura pellerossa, sia numericamente che come tifo. Siamo molto felici del nostro seguito di tifosi.

Hai fatto esordire qualche ragazzo nuovo oggi?

Hanno esordito ragazzi provenienti dalle nostre giovanili U18, i quali hanno dimostrato grinta da vendere.

Prossimo impegno il 25 marzo nella tana dei Demoni (nettamente sconfitti oggi in casa dagli Hurricanes). Il tuo stato d'animo in vista di questo match? Che partita sarà?

Ogni partita è un capitolo nuovo di una nuova storia, non esiste una partita semplice, come non esiste una squadra imbattibile. Affrontiamo ogni partita con l’idea di voler imparare il più possibile dalle esperienze che ci troviamo a vivere in campo.

Grazie Ilario. Alla prossima.

US Cif9.com


1 commento: