domenica 26 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Claudio Demetrio | Mastiffs Ivrea

Ivrea (TO) - 26 Febbraio 2012 - Una squadra equamente divisa tra giovani neofiti e parecchi veterani. L'esordio in campionato non ha sorriso al team piemontese, che ha trovato in terra ligure una formazione agguerrita e mai doma. Hanno vinto i Pirates e lo sportivissimo coach dei Mastiffs Claudio Demetrio parla di successo meritato dei savonesi e cerca di intravedere degli spunti costruttivi analizzando la prova dei suoi ragazzi.

Ciao Claudio. Una sconfitta netta o sofferta?…Come hai visto il match di oggi?

Sconfitta sofferta perche' io penso che era alla nostra portata, abbiamo molti rookyes e tanti anziani. Una bella partita con refree sicuramente all' altezza della situazione, molto competenti e disponibili. Mi hanno sempre messo a mio agio in tutte le fasi del mach.

Come hanno risposto i tuoi ragazzi all'esordio in Campionato? Pensi abbiano patito un po' l'emozione?

Dunque, i nuovi erano tesi, ma come sempre succede le farfalle vanno via alla prima azione, primo impatto e tutto si stabilizza. Beh l' emozione era in me, figurati in loro quanti pensieri e quante titubanze. Paura di sbagliare un blocco, una ricezione, un placcaggio e cosi' via. Ma con un team come i Pirates non ci sono problemi, non sempre si incontrano squadre così leali.

Cosa "salveresti" oggi in difesa ed in attacco?…e cosa invece ha bisogno di più urgente lavoro per rimediare?

La difesa ha fatto una signora partita con placcaggi multipli e buona e attività. Mentre per l'attacco salvo alcuni giocatori che hanno dimostrato cuore. In generale dobbiamo lavorare sulle traiettorie dei blocchi e i runners seguire i flussi dei blocchi, per sfruttare le coperture. In difesa piu' reattivita' di lettura e reazione.

Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

In difesa il solito Matteo Villa ( Flash S.S.), Mattioda Christian (M.L., Grigoras Gheorge ( Defence Lineman rookey). In attacco, Paolo Castelli ( Center ), Fabio Nicoletti ( Q.B.).

E tra gli avversari? Chi via ha messo più in difficoltà?

Il L.B. #68 molto bravo a leggere e liberarsi in fretta per andare a placcare l' avversario, la Safety ottimo giocatore e una bella velocita' che gli consente di rimontare in fretta.

Ci racconti un momento importante del match di ieri?

Il momento della svolta sicuramente e' stato su un punt dei Pirates, calciato alla perfezione, bloccato dai loro killers a 1 yard circa dalla nostra end zone, di li a poco subito il safety, e risultato che arriva a 9-0.

L'attacco è rimasto a bocca asciutta…cosa non ha funzionato? Troppo legnosi e macchinosi voi, o difesa in gran forma quella dei Pirates?

Non hanno funzionato i blocchi offesivi, con una difesa veloce con una pressione micidiale sulla linea in particolare del 99.

Che avversari avete trovato di fronte?..Come giudichi la loro prestazione?

I Pirates hanno usato pochi schemi offensivi, ma giocati molto bene, un team messo in campo in modo organizzato e disciplinato. Una squadra che e' un piacere giocarci contro, per l' amicizia che ci lega, e una sportività non comune. Lo dimostra il fatto della scarsezza di falli brutti.

Domenica di nuovo in campo, stavolta in casa contro i Bills. Il tuo stato d'animo in vista di questo match? Che partita sarà?

Io penso che i Bills siano i favoriti al titolo, lo scorso campionato hanno giocato molto bene, con ottimi risultati, certamente incontrarli e giocarci contro non e' semplice, ma si va per vincere e ci proviamo.

Un ultima cosa…Sappiamo dell'infortunio di Daniel Nanescu. Come è andata?...come sta il ragazzo?

Dunque, Daniel (Nanu), frattura scomposta del radio (polso destro), domani lo operano e stagione finita, mi hanno raccontato che ha subito un blocco dietro e cadendo male non ha messo bene la mani. Capita purtroppo.

Grazie Claudio. Alla prossima

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento