mercoledì 15 febbraio 2012

Cif9 2012: I Crabs

Pescara - 15 Febbraio 2012 - In un periodo dell'anno in cui tutto l'Abruzzo, così come gran parte della penisola, si trova a fronteggiare l'oneroso problema del maltempo e addirittura in cui lo stesso sindaco della città che si affaccia sulll'Adriatico ha disposto la chiusura cautelativa di parecchi impianti sportivi a causa della neve, abbiamo pensato bene di vestire i panni di "the caldo", approfittando di questo break per tastare il polso ad un'altra delle squadre che quest'anno hanno una gran voglia di dire la propria: I Crabs. L'anno scorso abbiamo seguito le loro gesta fino alla battuta d'arresto in quel di Palermo, ad opera dei Cardinals. Andrà diversamente in questo 2012? C'è un gruppo di atleti scalpitanti e pronti a prendersi la desiderata rivincita? Scopriamolo ascoltando le parole di Alessandro Patroncino, Head Coach della compagine pescarese.

Ciao Alessandro e bentornato sulle pagine del nostro sito. E' trascorso un anno circa dall'ultima intervista…Cosa è successo di nuovo in casa Crabs nel frattempo? Quali sono le novità? So che sono nati alcuni progetti come le Lobsters…cosa bolle in pentola?

In pentola bolle voglia di forza nuove e di gioventù. Abbiamo iniziato il progetto sulle giovanili, che penso siano la base fondamentale per lo sviluppo sul territorio del football americano e per alimentare il serbatoio dei giocatori. Ci crediamo molto in questo progetto e ci stiamo adoperando per farlo definitivamente decollare. Le Lobster sono la novità assoluta per il football a Pescara. Sono ragazze motivate che hanno risposto all’appello con enorme entusiasmo; non può che farci immenso piacere.

Cosa mi dici del vostro Campionato di quest'anno invece? Ci dai il "termometro" della squadra?….che aria si respira nei Crabs?…dopo l'eliminazione a Palermo l'anno scorso…immagino tanta voglia di rivincita, no?

La squadra risponde bene, stiamo provando cose vecchie e nuove, ma il maltempo ci ha obbligato ed uno stop non previsto e direi deleterio. L’aria respirata sicuramente è aria di ben figurare in campionato. Chi dice che nel football si scende in campo per partecipare non dice il vero, sappiamo tutti che in campo si scende per vincere.

Molti vostri tifosi ma anche numerosi competenti appassionati vi danno tra i favoriti quaest'anno..Con quale spirito partecipate alla competizione nazionale del Cif9 2012?

Lo spirito è quello giusto, ma non direi che siamo i favoriti. C’è da lottare e noi sicuramente non ci tiriamo indietro.

Quanti giovani avete quest'anno all'interno del team? Come procede il vostro progetto giovanile? Soddisfatto dei risultati ottenuti l'anno scorso coi ragazzi nuovi? Quali giovani, in prospettiva, son pronti per un posto da titolari in prima squadra?

I giovani stanno crescendo in numero ed il progetto procede discretamente, le maggiori difficoltà si riscontrano nel campo economico poiché il reperimento di sponsor in quest’anno duro per tutti procede lentamente. Ci sono sicuramente quattro o cinque under che si battono per un posto in prima squadra e mi fa piacere constatare che vendono cara la pelle.

E tra i "senior"?…Qualcuno in particolare da tenere d'occhio quest'anno?

I senior sono per la maggior parte riconfermati, qualche defezione per svariati motivi c’è stata. Non mi piace segnalare nomi, sono tutti bravi e motivati.

Il Campionato 2012 è quasi ai nastri di partenza. Tante nuove squadre rispetto allo scorso anno (più di un terzo del totale) ed una nuova struttura dei gironi…cosa ne pensi?

Fa molto piacere vedere squadre nuove e così numerose. Per i gironi avrei preferito altro, ma non mi sembra il caso di fare polemiche...

Affronterete nella vostra division 82ers, Goblins e Eagles. Cosa sapete dei vostri avversari? Quali sono i vostri obiettivi?

Salerno sicuramente è una delle favorite per il titolo e sia Napoli che Lanciano saranno sicuramente cresciute con un anno di esperienza in più.

Sarà un Torneo molto interessante, con tante squadre pronte a lottare per il titolo. Quali tra di loro, secondo te (oltre ai Crabs ovviamente), sono tra le favorite per la vittoria finale?

Cardinals per il sud e Bills per il nord, come outsider i Gladiatori Roma e come Farm Team i Lazio Marines. Le squadre nuove non le conosco per cui non mi sento di dare un pronostico e me ne scuso con loro.

Tra le nuove squadre iscritte…chi suscita di più la tua curiosità?

I Jokers di Pesaro, sicuramente saranno un osso duro.

Lasciaci, se vuoi, con un saluto, una frase, una dedica o qualsiasi cosa ti venga in mente…per gli appassionati che seguono il nostro sport, il nostro campionato ed il nostro sito.

Accorrete numerosi alle partite, bisogna far crescere questo sport ancora di più. Per gli “addetti ai lavori” fair play, grinta e soprattutto pensiamo alla salute fisica, mentale ed etica dei nostri giocatori. Per il vostro sito posso solo dire continuate così che la strada è quella giusta.

Grazie Alessandro, alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento