lunedì 20 febbraio 2012

Le interviste post-partita: Paolo Lazzaretto | Cavaliers Castelfranco

Castelfranco Veneto (TV) - 21 Febbraio 2012 - Tra le note positive della giornata di ieri, la bella vittoria dei Cavaliers a Cernusco sul Naviglio nel covo dei Demoni. Un ottimo incipit quello dei veneti, che hanno la meglio sui padroni di casa con un netto 41 a 0. Un match senza storia che ha visto l'attacco dei Cavaliers andare a pieni giri e una difesa che i ragazzi di coach Molina hanno difficilmente scalfito. Andiamo a sentire Paolo Lazzaretto, allenatore dei rossoneri di Castelfranco.

Ciao Paolo. E complimenti per questa vittoria contro i Demoni. Un bel successo....sai, dalle mie parti si dice: "Chi esce, riesce"...e voi oggi avete fatto molto bene fuori casa a Cernusco...che ne pensi dunque?..che partita è stata?

E' stata una partita dove abbiamo avuto la conferma del buon lavoro svolto. I ragazzi si sono impegnati molto in allenamento e questo paga sempre in partita.

Sei soddisfatto di come si sono comportati i vari reparti?...cosa ha funzionato e cosa meno?

Ottima partita della difesa. Nell’offense c’è stato qualche calo di concentrazione ma bene soprattutto i ragazzi giovani. Dobbiamo essere più ordinati e puntuali nei cambi di formazione, ma con tanti rookies è normale un po’ di confusione alla prima di campionato.



Chi è stato il migliore in campo (o i migliori in campo) tra voi?

Difficile fare pagelle. E’ stata una buona prestazione generale. Se proprio devo segnalare qualcuno, faccio il nome di 2 rookies: Francis Nwkamma (LB del ’93) e il FB Luca Grespan.

...Tra l'altro a segno entrambi se non sbaglio...[ndr]..E tra gli avversari? Chi vi ha impensierito di più?

Ho visto dei runner e dei LB interessanti che senza dubbio cresceranno.

Ci racconti un momento importante del match di oggi?

Il TD su ritorno di punt di Francis è stato senza dubbio…spettacolare.

Seguendo la partita, direi che non avete incontrato tante difficoltà, anzi avete domato senza grossi sforzi una formazione giovane. Che avversari avete trovato di fronte?..cosa ne pensi di loro?

E’ una squadra che può solo crescere. A volte la prima partita di campionato esce male, è successo anche a noi l’anno scorso. Ma sono sicuro che miglioreranno molto.



Domenica andate a Verona, contro i ragazzi dei Redskins che hanno il dente un po' avvelenato a causa della sconfitta di ieri in casa contro gli Hurricanes. State preparando il BIS? Andrete per un altro colpaccio?

Andiamo a Verona con i piedi per terra. I Redskins sono sempre stati un osso duro per tutti e, come ho già detto, spesso la prima di campionato fa brutti scherzi, quindi massimo rispetto e considerazione. Ci alleneremo ancora meglio.

Ti va di aggiungere qualcos'altro, Paolo?..Un commento, una nota in particolare?

Beh, si...Mi è molto dispiaciuto dover lasciar fuori partita alcuni giocatori per la regola del roster con massimo 40 atleti. Sinceramente non la capisco e credo dovrebbe essere rivista. Saluto tutti e vi ringrazio per l’ottimo lavoro che state facendo.

Grazie a te, Paolo e complimenti ancora.

US Cif9.com

1 commento:

  1. Ciao, sono Benito. Volevo sottolineare la determinazione della difesa, nulla togliendo all'attacco, nella fase che trovava l'offence dei Demons a meno di 1 yard dalla end zone castellana e fermata ad ogni tentativo da una perfetta intesa tra atleti. Ringrazio Paolo, Daniele, Alessandro Novello, Alessandro Ecchili e Tony.

    RispondiElimina