domenica 9 dicembre 2012

U18 | I “piccoli diavoli” non ce la fanno

Tornano da Torino battuti dai forti Giaguari

S'era detto che la trasferta a Torino non sarebbe stata facile. E così è stato. Come da previsione, i felini gialloneri hanno imposto il proprio gioco sia in attacco che in difesa lasciando davvero poco spazio alle folate offensive dei Daemons Cernusco, che hanno raggiungo il Nebiolo con un buon seguito di tifosi, ma con assenze importanti del calibro di Loglisci, Ciamarra e Saccani a roster.

La partita si mette subito male per i biancorossi, che subiscono il primo td dopo pochi minuti dal fischio iniziale con Panato. Poi segneranno ancora Lupo, Maffone e Russel per il 23 a 0 che manda le squadre al caldo degli spogliatoi. Nella ripresa la musica cambia di poco, con i Giaguari a condurre e i Daemons a cercar di metterci una pezza, riuscendo a tener sullo 0-0 il terzo periodo. I piemontesi Panato Mariolo e Mamaliga segneranno nell'ultimo quarto, mentre sul kick off dell'ultimo td subito, quasi come moto d'orgoglio negli ultimi due minuti di gioco e con la mercy rule in vigore, è il “classe '97” Federico Frison a festeggiare il compleanno riportando in end zone il pallone. Con la successiva trasformazione Davide Ciamarra sigillerà l'incontro sul 41-8 per i Giaguari.

“Volevo fare i miei complimenti a tutti”, dice James Dewar a fine partita. “Questa volta ci siamo fermati al primo turno, ma i ragazzi sono giovani e hanno ancora molti anni davanti. Le occasioni per dimostrare quello che hanno imparato, anche da questa sconfitta, non mancheranno”.

Sergio Brunetti | Ufficio Stampa Daemons Cernusco

foto di Stefano Schwetz

Nessun commento:

Posta un commento