venerdì 14 dicembre 2012

Dragons: Amichevole a Napoli e Solidarietà a Lecce

In pieno clima natalizio i ragazzi del Football Americano salentino continuano la loro preparazione in vista dell’inizio del Campionato in calendario per la prossima primavera. Nell’attesa non manca la programmazione di una serie di incontri amichevoli. A partire da domenica 16 dicembre, data in cui i Salento Dragons si recheranno a Napoli su invito della compagine locale degli 82'ers per disputare la classica amichevole natalizia chiamata Christmas Bowl presso il campo sportivo Virgiliano, all'interno del suggestivo Parco della Rimembranza. A detta del team Blu napoletano: “l’avversario di quest’anno sarà di sicura esperienza e metterà a dura prova la rinnovata formazione napoletana”. Le due formazioni hanno disputato un’altra incontro lo scorso 29 gennaio a Lecce, in occasione del 1° memorial Davide Cozzoli, partita in cui il Team salentino si impose con un 12-0, partita sospesa nel finale per un blackout causato dall’incessante pioggia.


Oltre alla squadra senior disputerà il suo primo incontro della stagione la formazione under 15 che affronterà i coriacei avversari under 18, appena usciti dalla qualificazione ai playoff del campionato under 18-2012. Un’occasione, quella di domenica, per testare il lavoro fatto fin’ora. Una nuova stagione iniziata a settembre con un’intensa preparazione atletica, e proseguita con l’inizio degli allenamenti sempre sul campo sportivo del Palasport Don Bosco a Lecce. La prossima amichevole è in programma domenica 23 dicembre a Bari. I Salento Dragons senior affronteranno la formazione locale dei Patriots in un match ostico all’ultima yard, mentre la formazione femminile salentina delle Vibrie disputerà la sua prima partita di flag football in un triangolare a squadre miste.


Altra nota lieta e positiva: Salento Dragons e Vibrie prenderanno parte, insieme all’associazione onlus Strada facendo…, ad una serie di eventi solidali in programma per tutto il periodo di festività nelle piazze principali della città. Sabato 15, prima della partenza per Napoli, i ragazzi saranno in Piazza Sant’Oronzo per allietare il Natale dei più piccoli, con musica, animazione, gioia e tanta buona volontà. Sport e solidarietà rappresentano da sempre un connubio vincente e l’obiettivo di tutto il Team, oltre a quello agonistico-sportivo, resta sempre quello di non dimenticarsi delle persone meno fortunate.

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento

Nessun commento:

Posta un commento