mercoledì 26 dicembre 2012

Le decisioni del Consiglio Federale Fidaf

Si è tenuto sabato a Sesto San Giovanni l'ultimo Consiglio Federale per il quadriennio 2009-2012, prima delle elezioni per il quadriennio 2013-2016 che si terranno il prossimo 13 gennaio.

Il Consiglio ha deliberato alcuni aggiornamenti regolamentari che saranno sottoposto al vaglio del Coni per poter essere approvati definitivamente. Anche il regolamento di giustizia è stato sottoposto a una revisione ad opera dei legali del Coni, per poter offrire nel prossimo quadriennio dei regolamenti aggiornati ed efficienti a tutti i team Fidaf.

E' stata approvata la riforma dei campionati giovanili, con la trasformazione del campionato Under18 in Under19, come da tempo annunciato. Le categorie saranno composte da quattro annate sportive, dai 16 ai 19 anni. A cascata dovranno poi essere definiti i campionati Under15 e Over19, per i quali le formule sono ancora da stabilire. La riforma consentirà a tutti i team, dopo un 2013 di transizione con la formula a 9 giocatori, di poter arrivare nel 2014 a disputare un campionato giovanile a 11 giocatori.

Il Consiglio ha anche deliberato l'organizzazione di un campionato flag senior femminile e ha nominato i commissioner dei campionati senior Fidaf 2013. Un benvenuto a bordo quindi a Simone Paschetto, commissioner del primo campionato Tackle femminile, che si svolgerà con una formula a bowl a 7 giocatrici, e a Carlo Volante, commissioner del prossimo campionato di Serie A.

Ha partecipato il procuratore federale, avvocato Andrea Dinelli, che ha relazionato sul proprio operato passato e futuro. Il Consiglio lo ha ringraziato per l'eccellente lavoro svolto.

Il Consiglio Federale uscente coglie l'occasione per ringraziare tutti i tesserati Fidaf, oltre 8300, e tutti i team che l'hanno accompagnato in questi quattro anni.

Luca Pelosi | Ufficio Stampa FIDAF

Nessun commento:

Posta un commento