mercoledì 5 dicembre 2012

Troppi infortuni a Sanremo, i Blitz rinunciano al Xmas Bowl 2012

La vittoria del Trofeo di Sanremo dello scorso weekend ha lasciato qualche segno. I Blitz portano a casa la vittoria ma devono fare i conti con un gran numero d’infortunati, alcuni leggeri, altri più "seri". Il risultato finale di 18 a 12 a favore del team ciriacese, sta a dimostrare che c’è stata partita vera, giocata ad alti ritmi e per nulla scontata. Trovarsi di fronte dei veri e propri “monumenti” del F.A italico è stata un’esperienza che i giovani ragazzi dei Blitz hanno affrontato con determinazione e spirito giusto. Lo score finale è stato frutto di un match giocato a buon livello da entrambi i teams. Per dovere di cronaca i marcatori sono stati nell’ordine, Elia Giachino #9 con una qb sneak, raddoppio di Stefano Castagneti, cb #89 su intercetto di un pass di Max Bertolani che si faceva perdonare nel successivo drive d’attacco degli Oldies con una personale corsa di potenza che lo portava in tuffo in endzone. Nella seconda parte dell’incontro andava in meta su lancio di Giachino, il giovane esordiente Fabrizio Ghibaudi, wr #18. Lo score finale, nell’ultimo periodo di gioco, per i padroni di casa era opera del fullback Di Mario, ex Centurions e ora Pirates/Oldies che correva diretto in endzone seguito da rb e wr travestiti da giocatori difensivi.

"Purtroppo a Sanremo abbiamo subito una serie d’infortuni per fortuna non gravi che però potrebbero pregiudicare la nostra partecipazione al Christmas Bowl del prossimo 23 Dicembre -  commenta Ferry De Bastiani, presidente dei Blitz - Diventa difficile preparare un team per un quadrangolare con un reparto praticamente in infermeria e non avremmo nemmeno il tempo di trovar "sostituti" validi nel roster per tappar le falle e metter su una squadra d'emergenza. Senza contare che il Xmas Bowl è a ridosso del Natale e molti titolari sono impegnati con il lavoro (anche di Domenica!) e altri sono in partenza per le vacanze invernali. Ci spiace davvero molto dover rinunciare, ma per fare pessime figure preferiamo dare forfait, anche se spiace per i rookies che avrebbero fatto un'altra esperienza sul campo, e riempire le assenze con giocatori di altri teams non è nel nostro stile”.

Ora, archiviato anche il Sanremo Night 2012, i ragazzi di Coach De Bastiani, Casciello e Paschetto, termineranno la prima fase della preparazione e si ritroveranno a metà Gennaio direttamente sul campo (clima permettendo).

Ufficio Stampa Blitz Ciriè

Foto: blitzaft.it

Nessun commento:

Posta un commento