mercoledì 19 dicembre 2012

Goblins: Una sconfitta può essere anche una quasi-vittoria?

Primo test match negativo per i Goblins Lanciano, battuti domenica scorsa dai Mad Bulls Barletta.

La sconfitta subita in realtà non lascia molto l'amaro in bocca alla compagine verde e gialla anzi oserei dire che dietro di essa si nasconde una “quasi vittoria”. Il motivo è molto semplice: infatti sono stati schierati per tutta la durata della gara ben 12 rookie che sebbene fossero alla loro prima partita hanno mostrato di saper reggere il campo di gioco. Sicuramente una sconfitta di 35 a 23 la dice lunga soprattutto se i 2 TD della vittoria rossa sono stati segnati nell'ultimo quarto. Tuttavia tra le fila dei dirigenti Goblins c'è stata una certa soddisfazione perché la nuova stagione sportiva si era aperta con la perdita di quasi tutta la vecchia guardia ed il reclutamento di nuovissimi elementi che conoscevano il Football Americano per sentito dire o perché incappati in programmi televisivi sportivi americani.

È stato faticoso ricominciare dall'ABC del Football Americano – afferma l'Head Coach dei Goblins Luigi Del Bello – ma l'esordio positivo delle nuove leve ci permette di ben sperare per il futuro” .

Quest'esperienza è stata preziosa per tutti noi perché ci ha permesso di capire e correggere i nostri errori ma anche di creare nuove amicizie e soprattutto di far sentire la voce del mondo della palla lunga un piede” - sostiene il presidente Raffaele Annecchini- “per questo voglio ringraziare personalmente il primo uomo dei Mad Bulls Manuel Marzocca”.

L'orgoglio dei Goblins continua a vivere nonostante le mille difficoltà che colpiscono duramente la compagine verde e gialla. Li rivedremo prossimamente in campo per una serie di amichevoli programmate nel primo biennio del 2013 e poi come una della squadre partecipanti al CIF9 2013.

Ufficio Stampa Goblins Lanciano

Nessun commento:

Posta un commento