mercoledì 26 dicembre 2012

Primo Memorial Lovecchio: Vincono i Patriots, vince lo Sport, vince il "DOC"

Un successo. Il primo memorial Piero Lovecchio, organizzato dai Patriots per ricordare il loro vicepresidente scomparso l'11 luglio scorso, è stato un successo. La manifestazione, fortemente voluta dai giocatori del "DOC", fondatore e anima della squadra di football americano barese, è stata aperta dall'esibizione di flag football. Nella prima partita, si sono affrontati i Patriots e la squadra femminile dei Dragons, le Vibrie. Ma sono stati i ragazzi baresi ad aggiudicarsi il match grazie a due mete su corsa di Rahim e Miglietta, per il 12-0. Nella seconda partita, invece, si sono scontrati i Dragons e Patriots. I Patriots sono partiti con una marcia in più intercettando un passaggio con Abbrescia. L'attacco ha sfruttato poi il campo corto, segnando con una corsa di Barbone. A lui anche il compito di raddoppiare con una nuova corsa che ha portato il risultato sul 12-0. I Dragons hanno accorciato le distanze correndo in meta con Marullo, ma allo scadere hanno subito la meta di Bragazzi che ha fissato il risultato finale sul 18-6. Nella finalina la palla è passata nelle mani delle due squadre di flag femminile e maschile salentine. Miccoli ha portato in vantaggio i ragazzi con due mete. Le Vibrie non si sono arrese e sono riuscite a dimezzare lo svantaggio con Tommasi, ma poi Capone, dei ragazzi, ha chiuso i giochi segnando il TD del definitivo 18-6. A disputare la finale sono state due rappresentative del vivaio giovanile dei Patriots, in maglia bianca e blu. I Bianchi si portano in vantaggio con Pauvaday che passa a Perilli. Barbone con una corsa sigilla il risultato sul 12-0.


La chusura della manifestazione in memoria del DOC giocata sul campo sportivo Mirko Variato (la Montagnola) è stata affidata alle squadre dei senior con l'amichevole a football a 9 tra Dragons e Patriots. Dopo un minuto di silenzio in ricordo del “Doc” Lovecchio, si parte con i Dragons che ricevono il calcio di Cipolla e lo riportano a metà campo. Il primo drive degli ospiti si risolve con un 3 and out grazie anche ad un fumble su un terzo tentativo. La palla viene ricoperta dall'attacco, ma il down non è chiuso e i Dragons restituiscono palla con un punt. Il primo drive dei Patriots parte meglio, con buone corse di Pede e Marella, ma arrivati a centrocampo Pede non riesce a completare la ricezione del passaggio di Perrone e anche i Patriots ricorrono al punt. I Dragons partono dalle proprie 10 yard. Dopo che la difesa barese concede un primo down con una penalità, Di Pinto (all'esordio in difesa) si mette in luce con un sack che comporta una perdita di 10 yard per i Dragons. I salentini si portano comunque nella metà campo barese, quando De Vincenzi intercetta un passaggio. L'attacco dei Patriots sfrutta l'occasione e va a segno dopo tre corse di Pede e Marella con un lungo slalom di quest'ultimo. La trasformazione non va a segno ed il risultato è pertanto di 6-0 per i Patriots. Il primo tempo si chiude con questo punteggio, interrompendo sulle 30 yard baresi un convincente drive degli ospiti.


Il terzo quarto vede i Patriots avanzare, con due corse di Marella ed un pass di Perrone per Cassano, sulle 25 yard ospiti. Un sack della difesa salentina fa perdere 10 yard a Perrone, il quale, sul terzo e 13 viene intercettato da Pavone. La palla non rimane molto in mano all'attacco dei Dragons, infatti prima Cipolla placca il portatore di palla per una consistente perdita di yard, poi Maselli ricopre un fumble, riconsegnando palla al proprio attacco in ottima posizione. Dopo una flag contro i Patriots, una corsa di Cassano recupera buona parte della penalità. Il terzo quarto si chiude ancora con il risultato fermo sul 6-0. Un nuovo fallo dell'attacco barese costringe i Patriots al terzo e venti. Un passaggio di Perrone per Pede da sedici yard non basta a chiudere il down. Una corsa di Di Pinto al quarto tentativo frutta ai Patriots un primo e goal. E' ancora Di Pinto al terzo e goal a risolvere con una corsa e segnare per il definitivo 12-0, la trasformazione infatti non va a segno in quanto Pavone intercetta Perrone in endzone.


La partita si chiude con la vittoria della compagine biancorossa sul campo, ma ancor di più con la vittoria dello sport, della lealtà e della forza della memoria. Con la vittoria del football. Adesso, dopo la pausa natalizia, si ricomincia con la preparazione per il campionato. Go Patriots Go.

Ufficio Stampa Patriots Bari

Nessun commento:

Posta un commento