giovedì 6 dicembre 2012

Domenica i Quarti di Finale, al Vigorelli di Milano sarà dura per i Barbari U21

I Barbari Roma Nord scenderanno in campo domenica al Velodromo Vigorelli di Milano, per dare inizio alla fase finale del campionato College Under 21, chiamati ad una difficilissima trasferta nei quarti scudetto contro i Seamen Milano, formazione che lo scorso anno ha sfiorato la finalissima e che si è laureata campione d’Italia College nel 2010 battendo in finale i Panthers Parma 34-22. I Seamen sono ben attrezzati e dalla loro rinascita hanno puntato sempre al settore giovanile sia nella under 18 che nella under 21, buona tradizione e soprattutto uno staff davvero organizzato, capace di lavorare bene nel reclutamento di nuovi giocatori e si presenteranno domenica a questa sfida con un roster davvero numeroso che sembra arrivi a sfiorare addirittura le quaranta unità.

I Barbari hanno lavorato molto in settimana per preparare l’incontro, perchè c’è una tradizione da portare avanti: da sempre ogni volta si è raggiunto i playoff con le giovanili e sono state disputate ben 4 finali, con la conquista di uno scudetto nel 2005, ma questa volta non sarà certo facile, visto che oltre ad essere un numero ridotto di giocatori a scendere in campo, i Barbari dovranno fare i conti anche con una assenza pesantissima che è quella di Giulio Amato, uno dei capitani della squadra che non disputerà queste finali per via dell’infortunio alla mano di domenica scorsa. Una tegola non da poco per coach Schollmeier, che perde uno dei cardini della sua squadra, utilizzato sempre negli schemi di attacco e fondamentale in chiave difensiva. E’ vero che i Barbari sono anche abituati a giocare in emergenza e tutti in doppio ruolo, ma questa volta, visto che la squadra è stata rinnovata al 50%, l’assenza di Amato potrebbe incidere più del dovuto.

C’è una nota positiva in vista di questa sfida, che è la tradizione delle partite disputate al Vigorelli, che hanno sempre visto i Barbari uscirne imbattuti e si spera che questa striscia vincente possa continuare. L’appuntamento è domenica 9 dicembre ore 15 al Velodromo Vigorelli di Milano.

Walter Cherubini | Ufficio Stampa Barbari Roma Nord

Nessun commento:

Posta un commento